Scopre i ladri e viene picchiato a sangue: shock in via Oreno

viaorenoearth.JPGConcorezzo. Massacrato di botte dai ladri che aveva sorpreso in flagrante. Un settantenne concorezzese è finito in ospedale con alcune costole rotte e un polmone perforato dopo che, alcuni giorni fa, è stato barbaramente picchiato da un commando di ladri in via Oreno. L'uomo, molto conosciuto in città (non diamo ulteriori dettagli per consetirgli una serena ripresa), intorno alle 20 si era recato a controllare il suo casolare di campagna nel Parco della Cavallera. Lì ha notato dei rumori sospetti e poco dopo ha sorpreso tre-quattro persone intente a smontare alcuni costosi pannelli solari e una piscina fuori-terra. Convinti a portare a termine il loro colpo, i criminali si sono scagliati contro l'indifeso settantenne, aggredendolo a calci e pugni: quindi hanno ultimato il colpo (diventato per il Codice penale, a questo punto, una rapina) portando via sia i pannelli fotovoltaici che la piscina. L'uomo, dolorante e sotto shock, ha quindi ragiunto la casa e da lì l'ospedale. I carabinieri di via Ozanam, coordinati dal luogotentene Fulvio Carotenuto, stanno svolgendo le indagini.

Questo gravissimo episodio va a sommarsi ad altri preoccupanti fatti di cronaca: il furto ai danni del GSD Concorezzese per portare via pezzi del furgone per il trasporto degli atleti, i ripetuti furti di biclette, le razzie persino sulle tombe dei defunti, i blitz ai danni delle aziende (falegnameria Ghezzi, bar Samoa, Euronics, La Camilla e tanti altri), i colpi nelle abitazioni. Si tratta di furti specificamente mirati a rubare oggetti da poi rivendere sul mercato nero (attrezzi, accessori auto, materiale elettrico ed elettronico, rame). Certo l'aggravante intollerabile del pestaggio ora ha fatto salire ai massimi livelli la soglia di attenzione. E la gente chiede pene più severe ed esemplari alla giustizia italiana.

LEGGI ANCHE

1. Ignobile furto in via Pio X, ora il Conco è senza pullmino(Cronaca)Concorezzo. Un furto ignobile, da sciacalli. Giovedì notte un commando di ladri si è intrufolato all'interno del centro sportivo di via Pio X. Approfittando dell'oscurità i malviventi si sono mes ...Creato il 21 Novembre 20142. Ladri anche in torneria: rubato un computer, danni ai locali(Cronaca)... e per isolare meglio l'antifurto. Che invece è scattato ugualmente. Dopo aver scassinato due porte, i ladri hanno dovuto accontentarsi di un magro bottino: un pc portatile. Lasciando al titolare un co ...Creato il 27 Ottobre 2014