"Suo figlio ha fatto un incidente", truffa in via 4 Novembre

truffa_generica.jpgConcorezzo. Una truffa spregevole, purtroppo recitata con un copione ormai noto. E ancora una volta serve rilanciare un appello: mai e poi mai dare soldi agli sconosciuti e quando arriva qualche richiesta, anche la più urgente, bisogna sempre prima farsi assistere da un altro famigliare.

Questa volta il raggiro ad opera di un criminale è andato a segno lo scorso 8 novembre, intorno alle 14,30, in via 4 Novembre, la strada che conduce verso la Cascina Baragiola. La vittima, una donna di 72 anni, era stata contattata poco prima da un uomo che si era spacciato come funzionario della Prefettura di Milano. Secondo il truffatore, il figlio della donna, sarebbe stato coinvolto in un incidente stradale ed era necessario pagare con estrema urgenza un avvocato per difenderlo. Poco dopo, in effetti, si è presentato a casa della settantadueenne un uomo distinto, alto circa un metro e ottanta centimetri, di circa 50 anni, che si faceva consegnare soldi in contanti e oggetti in oro per una valore di circa 3000 euro. Purtroppo, quando la donna si è ripresa dallo shock per la finta notizia dell'incidente del figlio, era ormai troppo tardi.

I carabinieri stanno visionando alcune telecamere di sicurezza della zona per provare a risalire all'autore della truffa.

LEGGI ANCHE

Truffe agli anziani, ecco come evitarle

Carabinieri e Comune alleati contro le truffe