Ecco la nuova Esselunga, aprirà per dicembre

esselunga2015luglioc.jpgMonza. Nel grande scatolone in mattoni le luci sono spesso accese anche di sera. Segno che si lavora a tappe forzate verso l'obiettivo: l'apertura per il mese di dicembre. Ormai ha preso forma la nuova Esselunga di Monza, che sorge praticamente in territorio concorezzese lungo la Provinciale Monza-Trezzo, di fronte alla Roche e a Cascina San Vincenzo. Per le migliaia di automobilisti che percorrono la rotonda tra viale Libertà di Monza, viale Stucchi e le Provinciali SP60 e SP2 è impossibile non farci caso. Non sono ancora iniziati, invece, i lavori di adeguamento della rotatoria che, in un primo tempo, dovrà semplicemente essere modificata per agevolare l'accesso allo store (la più grande Esselunga tra quelle presenti nel capolugo brianteo), mentre in seconda battuta, con un progetto più alungo termine, dovrà fare posto anche a un sottopasso interrato, simile a quelli già realizzati lungo viale delle Industrie.

IL PROGETTO

Nell'area da 45.000 metri quadrati, verrà realizzato uno spazio commerciale da 8000 metri quadrati di superficie lorda complessiva con una struttura di vendita da 2500 metri quadrati a marchio Esselunga e standard vari tra cui parcheggi, areee carico scarico, eccetera. Accanto sorgerà uno spazio terziario polifunzionale (direzionale, uffici, banche, studi professionali; sedi di: associazioni di natura culturale, sociale, politico; attività di tempo libero; attività ricettive; laboratori tecnico scientifici e di ricerca e artigianali) per un massimo 14.000 mq Slp, con parcheggi a raso e interrati pertinenziali e a standard, aree a verde.

Esselunga per questo progetto versa al Comune di Monza quasi 9 milioni di euro in oneri.

I privati riqualificheranno la rotatoria limitrofa, realizzeranno un pezzo di ciclabile in direzione di Concorezzo, metteranno a disposizione parcheggi.

esselunga2015lugliob.jpg

esselunga2015lugliocc.jpg

 

 

ECCO COME SARA' (foto tratta dal portale del Comune di Monza)

 

esselunga2015lugliod.jpg

esselunga2015luglioe.jpg

GUARDA COME ERA LO STATO DEI LAVORI A FINE 2014