Il Comune regala un avvocato ai cittadini: da settembre lo sportello legale

tribunale_sportello.jpgConcorezzo. Un servizio in più e gratuito per la cittadinanza. Dal 7 settembre apre lo sportello legale per fornire consulenza su varie tematiche. Il servizio, in collaborazione con lo Studio Legale Sposetti di Vimercate, è mirato a fornire assistenza in tema di diritto di famiglia, diritto del lavoro, diritto tributario, infortunistica (stradale, sportiva, responsabilità medica, danni alla persona), mediazione civile generale obbligatoria e/o facoltativa. Lo sportello sarà aperto tutti i mercoledì dalle ore 18 alle ore 19 e sarà possibile accedervi tramite appuntamento da concordare presso l’URP, l'Ufficio relazioni con il pubblico del Comune.

"Lo spirito del Comune deve essere quello di venire incontro alle esigenze quotidiane dei nostri cittadini e semplificarne la vita - commenta il sindaco Riccardo Borgonovo - Questo è un primo passo, il prossimo sarà una assistenza diretta nel campo delle pratiche urbanistiche e dei lavori pubblici in collaborazione con l'Ufficio tecnico".

"Siamo naturalmente soddisfatti per l'avvio di questo nuovo servizio - aggiunge il vicesindaco Micaela Zaninelli - Con lo sportello legale vogliamo aiutare i concorezzesi a risolvere non solo problemi legali ma anche burocratico-amministrativi, ma speriamo anche che un primo contatto gratuito con avvocati esperti porti anche alla riduzione di molte conflittualità quotidiane e di vicinato".

Leggi anche

Ventenne precipita dal terzo piano, non è in pericolo di vita

Invasione di conigli in via Adda

Ladri senza scrupoli: rubano persino i passeggini