Nuova piscina, ci siamo: a metà gennaio la fine lavori

piscina6.jpgConcorezzo. Ci siamo! Poche settimane e, entro la metà del mese di gennaio, l'Amministrazione comunale avrà tra le mani la sua nuova piscina. Oggi a mezzogiorno la Commissione Lavori pubblici e un rappresentante per forza politica (delle minoranze ha risposto all'invito solo il PD) ha partecipato al sopralluogo voluto dall'assessore Innocente Pomari. Una visita per rendersi conto direttamente degli imprevisti (ad esempio una grave infiltrazione nei pressi dello spogliatoio maschile) e delle migliorie che hanno causato circa un mese di ritardo sul cronoprogramma ufficiale, ma anche per toccare con mano lo stato dell'arte.

I dettagli dei lavori

A questo punto manca solo la gara per trovare il nuovo gestore dell'impianto, con la speranza di tornare a nuotare in via Pio X entro il 2017.

"Manca una parte di pavimentazione, la messa a punto e le pulizie e ci siamo - commenta soddisfatto l'assessore Pomari - Non era una partita semplice, ma anche grazie all'ottimo lavoro dell'Ufficio tecnico siamo riusciti nell'impresa. La Commissione e i rappresentanti delle forze politiche hanno potuto vedere la complessità degli interventi realizzati, la nuova vasca di compensazione e i sistemi di trattamento di acqua e aria. Tutte opere fatte a regola d'arte, con un'attenzione certosina alla qualità".

"Come assessore ai Lavori pubblici - conclude Pomari - non posso che essere orgoglioso di quanto fatto per la nostra comunità: penso alla Villa Zoia, alle scuole di via Verdi, ai nuovi impianti del Comune, al sistema di riscaldamento delle scuole di via Lazzaretto, per fare solo alcuni esempi. Con la consegna della nuova piscina siamo pronti a restituire ai cittadini un servizio essenziale e molto atteso".

Leggi anche

Cammino di Natale, che emozione la marcia di bambini e famiglie

Metro a Monza, avanti con il progetto

Dodici mesi di emozioni: ecco il calendario storico

Concorezzo, la città dove il traffico produce energia

piscina1.jpg

piscina2.jpg

piscina3.jpg

piscina4.jpg

piscina5.jpg