Piscina, ecco il progetto che la rimetterà a nuovo

piscinaviapioxingresso.JPGConcorezzo. 1,9 milioni di euro per rimettere a nuovo la piscina comunale di via Pio X. E' questo il quadro economico che sostiene la proposta di progetto protocollata questa mattina da Isport, la società che gestisce la struttura cittadina oltre alle principali piscine pubbliche della Brianza, a partire da Arcore e Vimercate. Dopo le polemiche sul rischio di chiusura e dopo il serrato braccio di ferro tra privato e Amministrazione comunale, oggi la società ha presentato un progetto che prende spunto da quello già presentato tempo fa, ma che ora recepisce anche le direttive del Comune.

Naturalmente si tratta dell'avvio burocratico di un procedimento che potrebbe portare anche altri soggetti a partecipare alla gara. I costi saranno a carico del privato, in cambio della gestione della struttura e relativi proventi.

L'intervento prevede la messa in sicurezza dell'intera struttura, il rifacimento degli impianti, la sistemazione degli spogliatori, l'installazione di doppi vetri, il rifacimento dei cementi armati - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Innocente Pomari - I cittadini e gli utenti si accorgeranno fin dal primo sguardo alla facciata esterna che la struttura è cambiata, poi una volta all'interno ne avranno solo una piacevole conferma. Senza contare particolari come l'effetto condensa che sparirà del tutto. Comunque si proceda, questa è la strada più vantaggiosa per il Comune e migliore per i cittadini: spiace che qualche amministratore "navigato" di minoranza faccia finta di non capirlo...".