Gugia dòra e borse di studio: le foto della serata

senza titolo-563.jpgConcorezzo. Volontariato, cultura, impresa, dedizione allo spor, merito scolastico. Sono tanti i valori che l'Amministrazione comunale ha messo in vetrina venerdì sera in occasione della tradizionale consegna della "Gugia dòra", la più alta benemerenza civica cittadina. Il sindaco Riccardo Borgonovo, insieme alla vicesindaco Micaela Zaninelli e all'assessore alla Cultura, Antonia Rina Ardemani, hanno attribuito l'alloro civico e l'applauso del cineteatro San Luigi al Coro parrocchiale Santa Cecilia, fondato nei primi decenni del 1900 e diretto da Angelo Corno, e ai volontari di Concorezzo Solidale, il sodalizio che svolge il prezioso e quotidiano servizio del trasporto delle persone con disabilità, associazione che ha in Ettore Andreoni il proprio storico punto di riferimento.

Targhe speciali sono andate alla Pallavolo Concorezzo e a Jean Valenti. La società sportiva ha di recente festeggiato i 50 anni di attività vantando un vivaio giovanile straordinario e le prime squadre maschile (Granaio) e femminile (LedLumen) rispettivamente in serie B e C. Valenti, concorezzese d'adozione, venuto a mancare nel 2016, è uno dei maestri nobili della cultura del vino. Storico sommelier del Savini di Milano (leggi), Valenti ha fondato l'Associazione italiana sommelier e, soprattutto, è stato fino all'ultimo esempio e modello per i tantissimi giovani che hanno voluto avvicinarsi a questo mondo ricco di fascino, passione e purezza.

In sala erano presenti le massime autorità civili e religiose e tantissimi cittadini. Per la premiazione alla memoria di Jean Valenti erano presenti i vertici nazionali, regionali e provinciali di Ais.

I negozi storici

Bella la scelta del vicesindaco Zaninelli di affidare la consegna delle targhe dei "negozi storici" a Lorenzo Radaelli, il giovane liutaio che ha trasformato la passione per i violini in lavoro, aprendo la sua bottega proprio a Concorezzo (leggi qui). Il riconoscimento è andato allo Studio Mauri, che si occpupa di progettazione strutturale e architettonica, e a Marmi Citterio che, dagli anni Venti, si occupa di trasformazione e lavorazione di marmi, beole e graniti.

Premio Casc

Il Casc, Coordinamento attività sportive concorezzesi, ha voluto riconoscere l'impegno, la dedizione e la passione sportiva di Tarcisio Massironi, factotum del Gsd Concorezzese per la sua preziosa e instacabile presenza.

Le borse di studio

Il futuro sono loro: i giovani. Non poteva mancare un riconoscimento a quanti, dalle medie all'università, si impegnano per costruirsi un percorso di vita e arricchire in questo modo tutta la comunità.

DIPLOMA TERZA MEDIA CON 10 e LODE

BELLASIO ELEONORA, BONORA LEONARDO, BONONI LUNA, BORDIERI GIULIA, BRAMBILLA FEDERICA, DELLA CHIESA ANDREA, IMBRIANI MARGHERITA, LEVATI GRETA, MANDELLI MADDALENA, MONZANI DAVIDE, PEZZUTO IVAN, RAPONE ALESSIA, RONCO GIULIA

DILPLOMA TERZA MEDIA CON 9

BUONANNO MARCO, CAMBULI PIETRO, CARIZZONI ALESSIA ANNA, CAVENAGHI REBECCA, FERRARA ILARIA, LECCHI PIETRO, LUPOLI LUCA, MARIANI LUCA, MERLO FRANCESCO, MORIGGI LEONARDO, PACCO GIULIA, RIVA FRANCESCO, RIVA STEFANO, SALA GIOVANNA, SALVATORE MARTINA, SEGANTIN SIMONE, TERZOLI GLORIA, UGGETTI EMANUELE, VIGANO’ ANDREA

DIPLOMA MATURITA' NON INFERIORE A 95

COLOMBO CRISTINA, MANDELLI FRANCESCA, MAURI VALERIA, MONTRASIO ILARIA, STUCCHI CARLO, ANDREONI MARIA CHIARA, MARIANI VALERIA

DILPOMA DI LAUREA TRIENNALE

ANDREONI ADA, BERETTA ALESSANDRA, CERAVOLO STEFANIA, MERONI ARIANNA, PAGANI FRANCESCA, SALA FRANCESCA, VISCONTI CHIARA 

LAUREA SPECIALISTICA

AMELI MARCO, BERNAREGGI SILVIA, CAMBIAGHI SIMONE, MARIANI MADDALENA, MARIANI MARCO, RONCHI DAVIDE, STUCCHI GIUDITTA, BERETTA ELISABETTA, BRAMATI FEDERICA, GALBIATI SARA, MONTRASIO MICHELA, GOLEMME IRENE, SALA GIUDITTA

senza titolo-550.jpg

senza titolo-551.jpg

senza titolo-552.jpg

senza titolo-553.jpg

senza titolo-554.jpg

senza titolo-555.jpg

senza titolo-556.jpg

senza titolo-557.jpg

senza titolo-558.jpg

senza titolo-559.jpg

senza titolo-560.jpg

senza titolo-561.jpg

senza titolo-562.jpg

senza titolo-565.jpg

senza titolo-567.jpg

senza titolo-569.jpg

senza titolo-571.jpg

senza titolo-575.jpg

senza titolo-576.jpg

senza titolo-577.jpg

senza titolo-578.jpg

senza titolo-579.jpg

senza titolo-580.jpg

senza titolo-581.jpg

senza titolo-582.jpg

senza titolo-583.jpg

senza titolo-584.jpg

senza titolo-585.jpg

senza titolo-586.jpg

senza titolo-587.jpg

senza titolo-588.jpg

senza titolo-589.jpg

senza titolo-590.jpg

senza titolo-591.jpg

senza titolo-592.jpg

senza titolo-593.jpg

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla SEF URLs by Artio