Hibu protagonista a Milano con De-Gustando

tibevo1.jpgMilano. Millesimati di nebbiolo, torte di cioccolato pluripremiate, formaggi di capra confezionati da chi ha lasciato la Madonnina per le colline piemontesi, prosciutto di maiale nero di Parma che si scioglie in bocca. Ma anche birra. E così anche il birrificio conco-bernareggese Hibu si è ritagliato uno spazioa Milano in occasione della prima edizione di "De-Gustando, l'Italia a tavola e nel bicchiere". Nel vivace quartiere dell'Isola, all'interno dello spazio ZonaK di via Spalato, 22 aziende di vino, birra e gastronomia hanno deliziato appassionati, curiosi e viaggiatori Expo.

L'iniziativa nasce all'interno del progetto Tibevo.it (www.tibevo.it) ideato da Matteo Galliano che ha presentato il suo portale in occasione dei Tavoli tematici di Expo. 

Hibu, fondato nel 2007 da Raimondo Cetani, ha il proprio stabilimento a Bernareggio, una birreria a Concorezzo e oggi propone le 12 etichette anche a Milano con Impronta Birraia. A Milano abbiamo de-gustato la Tony Solo: basta dire che è una saison cresciuta per 9 mesi in botti di Amarone per raccontare l'idea ma anche la piacevole follia che animano questa birra dal colore incantevole. Dietro al bancone, a spillare passione e cortesia, Maurizio Carelli.

Da provare appena possibile anche il prosciutto di maiale nero della Azienda agricola San Paolo di San Martino in Medesano (Parma) o anche i ivini della denominazione Colline Novaresi di Enrico Crola, da Oleggio (Novara).

tibevo2.jpg

tibevo3.jpg