La foto si fa pittura, in mostra le opere di Pino Liddi

liddi2.jpgConcorezzo. "Still life", ovvero contaminazione tra foto e pittura. Il prossimo 30 maggio la Sala di rappresentanza avrà l'onore di ospitare la prestigiosa mostra fotografica di Pino Liddi. L'esposizione, che resterà in città fino al 7 giugno, avrà il proprio taglio del nastro sabato prossimo alle 17. Poi i cittadini avranno possibilità di visitarla tutti i giorni 10.00–12.30; 16.00–19.00 (chiusa lunedì 1 giugno). Ingresso libero.

Giuseppe Liddi, classe 1951 e brianzolo di adozione, ha dedicato molti anni della sua vita alla pittura. Dopo aver riposto pennelli e colori a olio acquista una fotocamera digitale e con essa incomincia a “dipingere” veri e propri quadri in stile caravaggesco.

La rivista ARTE, la più autorevole e diffusa pubblicazione italiana che si occupa di arte, nel 2013 ha bandito un concorso per scegliere le migliori opere di pittura, scultura, fotografia e grafica. Lidi ha partecipato al concorso con alcune fotografie e si è visto selezionare, dapprima nel gruppo dei dieci finalisti tra centinaia e centinaia di partecipanti  e successivamente la giuria gli ha assegnato il primo premio (dettagli).

liddi.jpg