Centrosinistra, ecco il candidato sindaco

Concorezzo. Dal PD alla Rondine, dai centristi di Vivi fino alla nuova lista civica, le opposizioni di centrosinistra si compattano in vista delle elezioni comunali di inizio giugno. 

E dovrebbersi essersi risolto anche il complesso rebus del candidato sindaco, che aveva visto tra i papabili candidati, al centro dei primi incontri esplorativi, la giornalista Elisabetta Soglio (in campo potrebbe scendere il fratello Luca, dirigente della Concorezzese, ultimo a destra nella foto) e l'ex sindaco Alberto Bernareggi.

Trovata la quadra.

Il nome, non ancora ufficiale, dovrebbe essere quello del civico di centro, Marco Parolini, presente domenica in piazza con tutta la coalizione. Parolini, 57 anni, geometra, impiegato in uno studio bancario, era già stato candidato consigliere nel 2019 nella lista Qui per Concorezzo, non risultando eletto. Questa componente, tra l'altro, non ha condiviso la virata a sinistra e sta ricostituendo la storica collaborazione con Forza Italia.

L'annuncio della sua candidatura a sindaco è atteso nei prossimi giorni,  salvo sorprese dell'ultimo minuto.

Non sarà della partita l'ex candidato di Vivi, Carmen Trussardi, che non ha gradito lo spostamento a sinistra. In forse l'ex candidato della Rondine, Claudio Bossi. Tra le colonne storiche di Vivi Concorezzo esce di scena, in dissenso, anche Andrea Brambilla.

La coalizione ha scelto come slogan: un'alleanza per la città.

Nella foto Marco Parolini (dietro il cavalletto elettorale) con alcuni rappresentanti del centrosinistra.

FB_IMG_1710823544241.jpg