Atelier, il nido pensato in grande... per i più piccoli

atelierfoto.jpg (i.p.) Vimercate. Le mani sporche di pasta di sale, di farina o di marmellata. Gli occhi sgranati a veder spuntare dalla terra fagiolini, zucchine o anche lenticchie. Le orecchie che si abituano ad ascoltare anche la lingua inglese, fin dai primi mesi di vita. C’è il tempo che si passa all’asilo e c’è il tempo per crescere all’asilo. E il nido Atelier Bimbi, in via Energy Park a Vimercate, in zona Torri Bianche, è una struttura concepita proprio per far crescere i bimbi da 0 a tre anni nel modo più sereno e stimolante possibile. Bioarchitettura, 400 metri di spazi ecosostenibili e 600 metri quadrati di giardino dove alcuni angoli diventano orto, questo nido è davvero curato in tutti i dettagli delle offerte e dei servizi. Dal 1 settembre al 31 luglio ci sono disposizione 37 posti (alcuni ancora liberi), con la possibilità per i genitori di modulare orari e giorni di presenza (il nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19). Le rette sono diversificate a seconda dell’impegno richiesto e delle convenzioni messe a disposizione dal Comune di Vimercate, dai Comuni aderenti ad OffertaSociale e dalle tante aziende partner. Quando si entra in questa bella struttura si nota da subito l'attenzione all'uso architettonico di materiali naturali come il legno su tutto il pavimento, atossici come le rifiniture delle pareti con vernici a tuorlo d'uovo e latte e la luce naturale sfruttata in particolar modo nelle aule e salone.Nella cucina interna vengono preparati alimenti naturali, freschi, biologici e a km0, con menù mirati per diete vegane o per i bimbi intolleranti.

Nelle aule una volta alla settimana è presente una insegnante madrelingua inglese, mentre tra le offerte didattiche figurano le lezioni di psicomotricità o sul riciclo dei materiali o le attività in giardino, nell’orto o per la preparazione di alimenti naturali come le marmellate.

Su richiesta Atelier Bimbi è aperto anche nel mese di agosto, mentre nel fine settimana vengono organizzate feste per i bambini fino ai 6 anni.

Insomma… un nido "pensato in grande per i piu' piccoli"

Contatti e informazioni sul sito internet www.atelierbimbi.it, mentre una panoramica di foto ed eventi è disponibile alla pagina facebook https://www.facebook.com/Asilonido.Atelierbimbi/info

atelierfoto1.jpg

atelierfoto2.jpg

atelierfoto3.jpg