Centro medico e ambulatorio pediatrico: Aspecon non è solo farmacia

aspecon5.jpgConcorezzo. Si possono fare davvero tutte queste cose in farmacia? E’ sorprendente, ma la risposta è sì. Perché Aspecon, l’azienda speciale del Comune di Concorezzo diretta dal dottor Roberto Scarabelli, offre una vasta gamma di servizi sanitari. La bella e rinnovata vetrina digitale della farmacia comunale (www.aspecon.it) consente agevolmente di conoscere a fondo questa variegata realtà.

Farmacia. Oltre alla vendita di prodotti tradizionali e omeopatici, la Farmacia di via De Giorgi ospita un laboratorio per preparazioni galeniche – magistrali (scopri di più), effettua holter pressorio con referto cardiologico, misurazione pressione, test intolleranze alimentari, esperienza in campo di omeopatia – fitoterapia, consulenza per integratori e alimentazione sportivi, analisi della purezza dell’olio di oliva e noleggia bilance neonati, magnetoterapia, tiralatte, stampelle, grucce.

CUP. Il C.U.P. (Centro Unico Prenotazioni) è un servizio che permette di prenotare esami e visite ospedaliere comodamente da Concorezzo. E’ collegato con tutti gli ospedali della Regione Lombardia e si trova presso la Farmacia Comunale.

Infermeria. L’infermeria si trova presso il Centro Medico ASPECON di via Manzoni. Per fruire dei servizi elargiti dall’infermeria non è necessaria alcuna prenotazione. Servizi dell'infermeria: Misurazione pressione, Cardiogrammi refertati dal cardiologo, Cardiogrammi refertati dal cardiologo a domicilio, Medicazioni/iniezioni, Test di autodiagnosi, Tempo di quick, Esame delle urine, Test di gravidanza, Tampone faringeo, Colesterolo, Glicemia, Pap test. 

Medici Specialisti. In via Manzoni 5 si trova il Centro medico dove lavorano medici specialisti: medicina specialistica con ecografo, urologia, neurologia, angiologia, cardiologia, ginecologia, ecografia internistica, dermatologia, otorinolaringoiatria, ortopedia, psicologia – psicoterapia, nutrizione. Per appuntamenti e tariffario rivolgersi presso l'infermeria dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 o dalle 17.00 alle 19.00 oppure telefonando al numero 039 604 11 52. Solo per appuntamenti e tariffario ginecologia rivolgersi presso il servizio CUP in farmacia o chiamare il numero 039 6908149 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.

Specialisti pediatrici. In via 25 Aprile ASPECON dispone di un ambulatorio pediatrico dove sei specialisti operano in diversi settori legati all’infanzia. Per appuntamenti ed informazioni riguardanti l’ambulatorio pediatrico potete rivolgervi al C.U.P. Da giugno 2012 l’ambulatorio pediatrico è a disposizione per la diagnosi e il trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, disturbi del comportamento, etc…). Specialisti dell’Ambulatorio Pediatrico: Dott.ssa Chiappa (Allergologia), Dott.ssa Balestrini (Neuropsichiatria infantile),  Dott.ssa Somaglino (Logopedia).

aspecon1.jpg

aspecon2.jpg

aspecon3.jpg