Cinque buoni motivi per prendere casa a Concorezzo

conco_centro.jpgConcorezzo. Di recente è uscita la graduatoria che classifica Concorezzo come uno dei Comuni meglio amministrati in Brianza e in Lombardia (leggi). Ma non è certo solo l'aspetto gestionale della finanza pubblica a rendere il paese una delle mete ideali per una scelta di vita (foto di copertina di Angelo Buscaini).

I mezzi pubblici. Il servizio pubblico su gomma collega frequentemente e comodamente la città con Milano, Monza e il Vimercatese, con diverse fermate degli autobus collocate lungo la Monza-Trezzo. A pochi chilometri le stazioni ferroviarie di Villasanta, Arcore e Monza.

L'offerta culturale. La città vanta una delle biblioteche più moderne della Brianza (scopri), vero e proprio polo culturale dove trovare libri, vivere momenti di qualità insieme a figli e bambini, rilassarsi con la lettura di giornali, prendersi una pausa diversa dal solito. Concorezzo vanta uno storico cineteatro (dettagli) e moltissime sale pubbliche per dibattiti, mostre ed eventi. Tra le manifestazioni di punta figurano la kermesse estiva Concorezzo d'estate, l'evento enogastronomico Occasioni di (P)assaggio e, in occasione del Gran Premio di Monza, la Gran Pedalata, inimitabile sfida su go-kart a pedali. Ricco l'elenco delle associazioni comunali attive in moltissimi campi.

Lo shopping. Attivissima l'Associazione commercianti che, durante tutto il periodo dell'anno, propone momenti socio-culturali a partire dal villaggio di Natale che trasforma il centro storico in un borgo natalizio con suggestivi addobbi e musica filo-diffusa. Non mancano rievocazioni medioevaliste, sfilate "manzoniane", mercatini ed eventi di ogni genere per far conoscere ancora di più i tantissimi negozi di vicinato e l'offerta artigianale che resiste accanto ai grandi centri commerciali e alla grande distribuzione collocata nelle vicine Monza, Vimercate, Villasanta, Carugate.

Lo sport. Grazie ad un ricco tessuto di associazioni, sono innumerevoli le possibilità per chi ama praticare lo sport: dal calcio alla pallavolo (quest'ultima vanta una prima squadra maschile in serie B e una femminile in serie C), dal basket al blasonatissimo pattinaggio a rotelle, dall'atletica al basket, dal nuoto al tennis passando per la danza e le arti marziali, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Nell'albo comunale delle associazioni figurano: A.S.D. C.A.S.C.A.S.D. ATLETICA CONCOREZZOA.S.D. BOCCIOFILA NUOVA VERDIA.S.D. CIRCOLO DAMISTICO CONCOREZZESEA.S.D. PALLACANESTRO CONCOREZZOA.S.D. PALLAVOLO CONCOREZZOA.S.D. SHOTOKAN RYUA.S.D. XIN LIASD AMICI DEL KUNG FUASD LIFESTYLEOMCC03 - Oratorio Maschile Concorezzo Calcio S. LuigiSEZIONE CACCIATORI E TIRATORIVOLLEY CONCO BEACHSocietà Cannisti ConcorezzesiASD TENNIS CONCOREZZOGRUPPO PODISTICO I GAMBER DE CUNCURESSCLUB ALPINO ITALIANO - SEZ.CONCOREZZOG.S. DelicatesseGSD CONCOREZZESEA.S.D. A.S.CO. SKATING CONCOREZZO.

La natura. La città ospita due importanti parchi comunali con aree attrezzate per bambini in Villa Zoja e nell'ex Villa Scaccabarozzi. Il territorio assorbe buona parte dell'area protetta del Parco della Cavallera. Raggiungibile facilmente in bici è il Parco di Monza, con i suoi straordinari scorci e la bellezza della riqualificata Villa Reale.

Cerchi casa? Questo articolo è offerto da:

Tempocasa Concorezzo: Via Libertà, 177, 20863 Concorezzo MB - Telefono: 039 690 8112 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tempocasa_c.png

Alcune occasioni

Ampio trilocale di 95 mq, con box e cantina.

Splendida villa di prestigio

Ampio trilocale con cucina abitabile, doppi servizi, box, cantina e posto auto

In palazzina del 2005 vendesi ampio trilocale,  con box e cantina

Tempocasa (1).JPG

Tempocasa (2).JPG

Tempocasa (3).jpg

Tempocasa (4).jpg

Leggi anche

Andrea Mandelli: "Io, Finardi e la mia musica ribelle"

Giornata mondiale della poesia: incontro con Mariella Bernio

Papa a Monza: da soli non si entra, ultimi giorni per registrarsi

Carnevale, è festa grande nonostante la pioggia