Gelato eretico alla birra, granita allo Spritz e wafel: il Golosauro non finisce di stupire

Concorezzo. E chi l'ha detto che in gelateria si va solo a caccia di dolci? E se volessi una birra (rigorosamente concorezzese) sotto forma di gelato? E se avessi voglia di uno Spritz talmente ghiacciato da essere servito sotto forma di granita? O se ancora volessi respirare aria di Fiandre con un Walfel doc? La risposta a tutto questo è nelle magie e nelle fantasie del Golosauro di via Monte Rosa. Ci siamo tornati a pochi mesi dall'apertura, confrontandoci con i tanti clienti affezionati. Tutti concordano sul segreto del successo: Ivan, il maestro gelatio che si dedica con passione alla ricerca di gusti particolari di gelato e abbinamenti sempre nuovi di sapori, per soddisfare i palati più esigenti. Dal sapore fresco del lime e rosmarino al più morbido pera e cannella (i due grandi successi dell'inaugurazione), fino agli abbinamenti più esotici come la Lukuma, un frutto peruviano amatissimo dai sudamericani. Quest'estate, poi, non poteva mancare il Gelatinho, dedicato ai Mondiali, che piace tantissimo ai tifosi e ai simpatizzanti del Brasile, ma soddisfa anche i più convinti salutisti per la sua alta concentrazione di vitamine. Merito di un quartetto di ingredienti “made in Brazil”, cocco, passion fruit, guava rossa, accompagnati da una salsina di lime candito.

b_450_500_16777215_00_images_Cronaca2014_golosauro1.jpeg

 

L'ultima idea di Ivan? Unire il gelato a una birra artigianale. Risultato: il gelato alla birra. La birra prescelta è l'Eretica,pensata a Concorezzo e prodotta ad Ornago. Gli amanti della buona birra in cerca di qualcosa di dissetante sapranno apprezzare la granita alla birra, targata sempre Eretica. Per un gusto più classico, provate la granita siciliana, al limone o al caffè, ottima con la panna oppure con una pallina di gelato. E se è scoccata l'ora dell'aperitivo, la granita che fa per voi è quella allo Spritz, da bere rigorosamente in compagnia.

Gelati, granite, torte gelato e altro ancora. Al Golosauro potrete anche bere un frappè o un the freddo, seduti comodamente sulla panchina o attorno a un tavolino.

Cercate un regalo goloso e fatto in casa? Al Golosauro vi aspettano delle ottime marmellate e, udite udite, una specialità belga: i wafel. Vengono dal Belgio come Bernie, la compagna di Ivan,  che ha aggiunto un tocco fiammingo alla gelateria lombarda.

Il Golosauro attira golosi da ogni angolo di Brianza e oltre, con gusti per tutti, compresi gli intolleranti al lattosio (i gusti frutta e un tipo di cioccolato sono senza latte). Anche i vegani potranno leccarsi i baffi con i gusti a loro dedicati, rigorosamente senza derivati animali.

Ti è venuta l’acquolina in bocca? Non ti resta che fare due passi nella zona della dogana, sotto i portici del condominio Ghiringhella, di fronte al centro civico, e cercare la vetrina con un simpatico dinosauro verde che si lecca un cono.

La gelateria è aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 14 alle 22. IL GOLOSAURO è in Via Monte Rosa 4/a. Seguite gli aggiornamenti su facebook

Leggi anche: https://www.concorezzo.org/redazionali/il-golosauro-quando-il-gelato-nasce-direttamente-dalla-natura-1703.html

 

 

 

 

b_230_220_16777215_00_images_Cronaca2014_golosauro2.jpeg