Inverno più sicuro se controllate la vostra auto: dal 15 novembre obbligo gomme neve

 

btcar.JPG

(i.p.) Preparare bene la propria auto in vista dell’inverno non è solo questione di sicurezza. E’ un vero e proprio obbligo di legge. Dal 15 novembre, infatti, entra in vigore la direttiva ministeriale (clicca qui per il testo completo) che impone l’uso di gomme termiche o invernali “fuori dai centri abitati, lungo le strade frequentemente interessate da precipitazioni nevose e fenomeni di pioggia ghiacciata (freezing rain) nel periodo invernale”. Si specifica che “gli enti proprietari o concessionari di strade possono, ai sensi dell’articolo 6, comma 4, lettera e), del decreto legislativo n. 285/1992, prescrivere che i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, siano muniti di pneumatici invernali ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio. Ai fini della necessaria uniformità si dispone che il periodo interessato dall’obbligo sia ricompreso tra il 15 novembre e il 15 aprile.

Al di là della direttiva del ministero delle Infrastrutture e Trasporti, oltre alla sicurezza garantita dalla maggior tenuta delle gomme invernali quando le strade sono ghiacciate o innevate, sono ormai tutti concordi sul fatto che cambiare gli penumatici a seconda della stagione comporti anche un risparmio a livello di consumi.

Inverno sicuro è anche il nome della campagna appositamente studiata da B.T. CAR , realtà che vanta una lunga esperienza nel settore automobilistico e meccanico ed è in grado di offrire dei servizi precisi, puntuali e di massima qualità. L'autofficina offre ogni tipo di servizio ed assistenza tecnica e meccanica. In collaborazione con concorezzo.org, i lettori potranno avere, oltre ad un trattamento di favore, offerte sulle gomme da neve, tagliando a partire da 110 euro, sconto del 20% sulla sostituzione di pastiglie e dischi dei freni.

 

b.t.car volantino.jpgServizi

L'autofficina B.T. CAR offre una vasta gamma di servizi di alta qualità, tra cui:

Autodiagnosi Computerizzata

Mappatura Centralina

Antifurti Satellitari

Servizio revisioni

Vettura di Cortesia

Recupero carroattrezzi

Ricarica aria condizionata

Test automatico impianto

 


AUTOFFICINA B.T. CAR - Viale Della Vittoria 98 - 20861 - Brugherio (MB) - Fraz. San Damiano 
Tel: 039 2620773 | Fax: 039 2620773 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
P.IVA 08047390961