3 volte Concorezzese: è Promozione!

conco_promossa.JPGConcorezzo. Promozione! Con una partita perfetta, la Concorezzese firma l'impresa di ribaltare la gara di andata dei play-off e con tre reti a zero fa esplodere la festa in campo e sugli spalti del Comunale di via Pio X. Venerdì i biancorossi di Alberto Motta si sono imposti per 3 a 0 sui rivali pavesi del Bastida che partivano dalla vittoria in casa per 3 a 1.

Parma, Meroni e Rebuzzini sono i tre moschettieri che hanno confezionato la storica partita. Nemmeno dieci minuti di gioco e il Conco è subito in vantaggio con il gran destro di Simone Parma (il migliore in campo ) appena  fuori dall'area. La formazione pavese cercherà in tutti i modi di valicare la retroguardia brianzola però senza riuscirci. 

Riccardo Meroni mostra ai presenti le sue doti atletiche nel primo quarto d'ora della ripresa quando si invola in solitaria verso la porta avversaria: dopo aver superato anche il portiere in uscita deve solo accompagnare la sfera nel sacco. Alla Concorezzese bastavano solo due reti ( senza subirne ) per fare il salto di categoria ma la certezza arriverà dalla diagonale di Gabriele Rebuzzini al novantesimo minuto di gioco. Durante gli abbondanti cinque minuti di recupero quelli del Bastida si riversano tutti nella metà campo dei padroni di casa alla ricerca del gol che avrebbe portato le due squadre ai tempi supplementari; dopo due occasioni partite dal calcio d'angolo Andrea Leserri in uscita fa suo il pallone e il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Risultato al triplice fischio: 3-0. Con questa vittoria la Concorezzese accede al campionato di Promozione.

IL VIDEO DELLA FESTA

Le formazioni:

GSD CONCOREZZESE ( tenuta GialloBlu ) - Leserri, Poletto, Viganò, Parma, Sironi, Bonfanti, Bernareggi ( dal 48'st Rossi ), Bercè, Rebuzzini ( dal 50'st Cambiaghi ), Sangalli ( dal 35'st Troiano ), Meroni. Voto di squadra 7 A disposizione di mister Motta; Lissoni, D'angelo, Golemme, Masini.

AS BASTIDA ( completo BiancoRosso ) - Ferrari, Pedroni, Torti, Zohar Y. ( dal 32'st Lombardi ), Sacchi, Cigagna, Gabba, Montini, Gjonikaj ( dal 24'st Farvella ), Bruscaglia, Zohar I. Voto di squadra 6 A disposizione di mister Pagano; Benaglia, Comes.

DIRETTORE DI GARA - Sig. Emanuele Damiani di Sondrio

La cronaca:

 
1' Il primo affondo è per i padroni di casa. Bernareggi serve da centrocampo Parma sulla sinistra ma Ferrari in uscita lo anticipa.
 
3' Bercè dagli estremi di un calcio piazzato dal limite sinistro dell'area avversaria manca di pochissimo l'obbiettivo, il pallone sorvola il legno superiore della traversa con la complicità di Ferrari.
 
8' Rebuzzini con un colpo di testa all'indietro nel cuore dell'area ospite cerca Meroni ma trova pronto Ferrari a bloccare la sfera.
 
10' Bernareggi vede sulla sinistra Parma; il numero quattro casalingo si accentra sulla soglia dell'area calciando di potenza. Pallone in rete sul secondo palo ( 1-0 )
 
14' Viganò dalla sinistra del campo la mette sulla testa di MeroniCigagna intercetta il cross allontanando la palla.
 
18' Il tiro dalla distanza di Zohar I. è troppo debole e decentrato per impensierire Leserri tra i pali.
 
24' Torti viene imbeccato da Montini sulla sinistra dell'area, la sua conclusione arriva direttamente tra le braccia di Leserri.
 
27' Bruscaglia beffa Bernareggi nei pressi del cerchio grosso al centro del rettangolo di gioco; arrivato sul limite dell'area gialloblu serve alla sua destra Gjonikaj che viene fermato in posizione irregolare dal direttore di gara.
 
29' Sangalli lancia in avanti Meroni sulla fascia destra ma Cigagna da dietro gli tocca il pallone in calcio d'angolo.
 
34' Parma si invola palla al piede sulla sinistra per poi servire centralmente Rebuzzini sul limite dell'area. L'assist del bomber locale diretto all'interno dell'area per Meroni viene interrotto dalla testa di Cigagna.
 
37' Zohar I. con il pallone tra i piedi dopo aver effettuato un dribbling tra due avversari viene fermato bruscamente da Bercè. Il numero undici biancorosso direttamente dal calcio di punizione la manda sul fondo alla sinistra della porta.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2' Zohar I. viene atterrato nella parte destra del campo. Poletto in mischia all'interno della propria area allontana con i piedi il tiro insidioso dell'attaccante ospite dal calcio da fermo.
 
3' Bernareggi da un calcio di punizione decentrato sulla destra del campo la manda di pochissimo sul fondo all'angolo più lontano della porta.
 
7' Bernareggi dalla destra serve sulla parte opposta del campo Parma sul limite dell'area ospite tentando la botta. Ferrari in tuffo respinge, Rebuzzini da due passi manca il tocco a rete ravvicinato.
 
8' Zohar I. da un calcio da fermo sulla destra la mette in area concorezzese. Rebuzzini di testa allontana.
 
9' Bruscaglia palla al piede arriva appena dentro l'area casalinga. Bercè lo ferma in scivolata senza commettere fallo.
 
10' Viganò stende Zohar I. sulla linea laterale sotto la tribuna, per il direttore di gara irregolarmente. Dal calcio di punizione battuto dallo stesso attaccante biancorosso il pallone si impenna sopra la porta.
 
13' Zohar I. prova la conclusione a rete all'interno dell'area gialloblu. Leserri ha la meglio.
 
14' La cavalcata in fase offensiva di Meroni  termina direttamente nel sacco. Ferrari in uscita getta la spugna. ( 2-0 )
 
19' Bercè ci prova tramite un calcio di punizione dalla sinistra sul limite dell'area pavese. Ferrari di istinto  respinge dall'angolo alto della porta il pallone, Poletto appostato sul primo palo calcia a fondo campo.
 
22' Montini da circa trenta metri dagli estremi di un calcio di punizione manda la sfera alle stelle.
 
23' Sangalli sulla destra serve Parma. La conclusione di Rebuzzini viene ribattuta dalla retroguardia ospite.
 
27' Sangalli in dribbling avanza trovando successivamente Rebuzzini ma Torti lo ferma. Al ribaltamento di fronte Gabba dalla sinistra dell'area calcia sull'esterno della rete.
 
29' Montini dalla tre quarti su azione di calcio di punizione la mette in area dei padroni di casa. Rebuzzini allontana con la testa.
 
30' Lancio in profondità gialloblu diretto sulla sinistra del campo per RebuzziniTorti si rifugia in corner. Dalla bandierina Bernareggi la mette in mezzo poi Sangalli dal limite dell'area si vede ribattere la conclusione dalla difesa avversaria.
 
35' Bruscaglia Zohar I. non si intendono in fase di attacco sulla parte destra del tappeto verde. Il numero dieci ospite si arrabbia.
 
42' Bruscaglia Troiano dopo un contrasto vanno a terra. Calcio di punizione per il Conco da centrocampo che arriva sulla line di fondo campo sinistra tra i piedi di Meroni, corner. Bernareggi dalla bandierina trova l'intervento di Ferrari sotto porta.
 
43' Gabba dalla sinistra la mette in area concorezzese ma Leserri in tuffo allontana.
 
46' Parma intercetta il pallone da un retropassaggio nella metà campo avversaria, numero quattro in forza al Conco parte all'assalto. Rebuzzini con una potente diagonale dalla destra dell'area biancorossa fredda sul secondo palo Ferrari ( 3-0 )
 
Nei 5' di recupero il Bastida si riversa tutto nell'area casalinga, compreso il portiere, usufruendo di due calci d'angoli. Dopo il secondo tentativo Leserri in uscita si distende e blocca definitivamente il pallone.

20170602_160033.jpg

 

Leggi anche

Materna "Falcone e Borsellino": i bambini crescono così

Ospiti a casa durante i domiciliari: 27enne finisce in carcere

Il ritorno delle campane, ecco le foto in anteprima

Concorezzo Magica, arriva Harry Potter