Basket, Concorezzo sempre più convincente

conco_ccevenago.jpgConcorezzo. Archiviata l'immeritata sconfitta in terra bergamasca, la Pallacanestro Concorezzo torna a brillare e occupa saldamente la seconda posizione in classifica.

PALL.CONCOREZZO - Ferall Basket Cavenago 64 - 51

22-12 34-26 57-36 64-51

Doveva arrivare una pronta riscossa dai ragazzi, dopo l'amara e immeritata sconfitta di domenica scorsa contro Excelsior Bergamo per il primato del girone, e la riscossa c'è stata vincendo e convincendo. Sul campo i ragazzi hanno dominato e controllato dal primo all'ultimo quarto. Primo quarto avvio di Conco a mille e subito allungo, una buona difesa e velocità nel prendere il canestro avversario sono state le armi messe sul campo. Secondo quarto in sostanziale parità difese ettente e qualche imprecisione al tiro in più per Conco. Ma è dopo l'intervallo che Conco mette sul campo una migliore freschezza atletica, applicando una difesa asfissiante a tutto campo ed una velocità di transazione palla che blocca completamente Cavenago, aprendo una voragine a fine quarto. Ultimo periodo forse il troppo vantaggio acquisito con un rilassamento più di testa che fisico, permette un rientro di Cavenago fino ad un -8 a quattro minuti dal termine. E qui si vede la qualità tecnica dei giocatori di Conco che con due azioni da manuale del basket finalizzate da tiri pesanti dalla lunga distanza ricacciano indietro i nostri avversari chiudendo definitivamente la gara. I ragazzi ci sono, hanno buttato alle spalle la parentesi Excelsior e ora sono al secondo posto in solitario nel girone. Gara difficile e vittoria finale che ha valore doppio contro un Cavenago diretto avversario per le posizioni playoff.

Ora è in calendario una trasferta dalle mille insidie a Brembate di Sopra che dovrà vedere i ragazzi entrare in campo con la massima concentrazione e determinazione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Joomla SEF URLs by Artio