Calcio, che rammarico a Dongo!

20171112_143358.jpg

Dongo. Trasferta amara per il Conco in terra lariana. Nella "Bricòla" solo un punticino. Rocambolesca domenica quella che ha vissuto la Concorezzese del calcio sulle rive del lago di Como contro l'abbordabile Menaggio: i biancorossi anche questa volta saranno i primi a sbloccare il risultato intorno al ventesimo minuto su un'azione partita dalla bandierina con la conclusione in area di Stefano Sangalli corretta in rete da Marco SpezialePoco prima Jacopo Corsaro si era reso protagonista tra i pali della propria porta alle prime battute di gioco parando il tiro dal dischetto di Pietro Falotico. Durante la seconda fase di gioco succederà l'inimmaginabile; Nicolas Colombo direttamente da un calcio piazzato sigla il raddoppio per il Conco ma la felicità dei brianzoli durerà davvero pochissimo: i lariani in soli due minuti riacciuffano il pareggio ringraziando la retroguardia ospite: prima con un calcio di rigore realizzato da Davide Corti poi dalla fuga offensiva palla al piede di Fabio Zanella che si presenta indisturbato all'interno dell'area biancorossa. Ma quello che non si sarebbe mai aspettato nessuno dei numerosi supporters concorezzesi assiepati sulle gradinate dello stadio è avvenuto a clessidra esaurita; Stefano Sangalli, imboccato da Simone Bosisio, sol soletto a undici metri dalla porta avversaria non trova lo specchio della porta. Risultato finale 2-2.

Risultati negli altri campi del Girone B di Promozione:

Barzago - Pontelambrese ( 1-0 ); Biassono - Di.Po.Vimercatese ( 1-1 ); Colicoderviese - Casati Arcore ( 1-1 ); Lissone - Pro Lissone ( 3-1 ); Real Milano - Vibe Ronchese ( 2-1 ); Speranza Agrate - Cinisello ( 1-1 ); Villa - CostaMasnaga ( 0-1 ).

La classifica alla decima giornata di Campionato:

Di.Po.Vimercatese 21; Vibe Ronchese 19; Lissone, Pontelambrese 17; Colicoderviese, CostaMasnaga, Barzago 16; Menaggio 15; Villa, Real MIlano 14; Concorezzese 13; Pro Lissone 12; Speranza Agrate 9; Cinisello 8; Biassono, Casati Arcore 6.

Prossimo turno, domenica 19 novembre alle ore 14.30:

Casati Arcore - Lissone; Concorezzese - Biassono; CostaMasnaga - Colicoderviese; Di.Po.Vimercatese - Cinisello; Pontelambrese - Menaggio; Pro Lissone - Barzago; Real Milano - Speranza Agrate; Vibe Ronchese - Villa.

 

Le formazioni:

AC MENAGGIO - De Simone, Foti, Speziale ( dal 27'st Danieli ); Falotico, Spaggiari; Gorla; Codega ( dal 42'st Abate ); Danielli, Corti, Fratelli ( dal 7'st Smart ); Zanella. A disposizione di mister Andrea Castellini; Bettini, Bordoli, Magi, Bianchi.

GSD CONCOREZZESE - Corsaro, Cazzaniga ( dal 20'st Secchi ); Formenti, Bertini, Sironi, Bonfanti, Parma ( dal 44'st Bosisio ), Bercè ( dal 35'st Turati ), Meroni ( dal 33'st Fadini ), Sangalli, Colombo ( dal 33'st Zangari ). A disposizione di mister Alberto Motta; Leserri, Panceri.

DIRETTORE DI GARA - Sig. Sebastiano Carrozzo di Seregno

ASSISTENTI DI GARA - Sig. Marco Sciotino e sig. Michele Ritondale di Saronno

La cronaca:

ScreenHunter_135 Nov. 13 00.03.jpg 

8' Bonfanti ferma irregolarmente Spaggiari all'interno dell'area sulla sinistra. Falotico dal dischetto fa compiere una prodezza a Corsaro nell'angolino destro della porta. Occasione fallita per i padroni di casa.

13' Dalla linea di fondo campo sinistra Codega cerca qualcuno in area biancorossa ma trova i piedi di Sangalli pronto a far ripartire i suoi.

16' Cazzaniga dalla rimessa laterale destra serve Meroni che fa sponda per Parma all'interno dell'area azzurroblu ma non controlla al meglio la sfera. 

18' Codega dal calcio d'angolo destro fa intervenire con le mani Corsaro in sospensione. Successivamente l'indisturbato Spaggiari in area in diagonale non trova di poco la porta.

20' Gorla nella parte sinistra del campo viene atterrato da Cazzaniga. Il calcio di punizione dai venti metri battuto da Codega viene ribattuto con la testa di Formenti. Dal limite dell'area il tiro di Falotico si spegne sul fondo.

22' Corner dalla destra per il Conco. Colombo la mette in mezzo, la palla arriva tra i piedi di Meroni ma l'ufficiale di gara ferma l'azione per una scorrettezza del numero nove biancorosso.

24' Sangalli da centrocampo serve in avanti Parma che a sua volta passa il pallone sulla sinistra per Colombo fermato in calcio d'angolo. Dalla bandierina la conclusione di Sangalli viene corretta in rete da Speziale. ( 0-1 )

27' Sangalli dalla destra la mette in area dei locali. La girata di Parma va alta sopra i legni.
 
28' La diagonale dalla destra appena dentro l'area lariana di Sangalli non trova lo specchio della porta.
 
30' Bertini dalla destra serve alla sua sinistra SangalliBercè su una ribattuta la mette dal limite rasoterra in area nei pressi di Parma ma il suo colpo di tacco non coglie impreparato De Simone.
 
31' Calcio di punizione dal limite dell'area per il Menaggio. La battuta di Codega va alle stelle.
 
34' Tiro dalla distanza da dimenticare per Codega
 
35' Calcio da fermo per gli ospiti dai venti metri decentrata a sinistra. La battuta a girare di Bercè scheggia il palo.
 
36' Sangalli si invola palla al piede sulla destra; arrivato nei pressi dell'area piccola casalinga batte a rete sotto la traversa ma De Simone con le dita respinge in corner.
 
39' Parma con esperienza ferma la corsa in area sinistra di Spaggiari a fondo campo.
 
41' Cazzaniga dalla rimessa laterale destra lancia lungo all'interno dell'area avversaria. Sangalli con un tiro sporco manda la palla sul fondo ad un metro dal palo.
 
42' Codega va alla battuta di un calcio di punizione dai venticinque metri sulla destra. Corsaro in uscita va a vuoto, Spaggiari in fuorigioco.
 
43' Colombo da un calcio da fermo nella parte piccola del campo destra mette la sfera in area. A Formenti manca l'incornata vincente. Il Menaggio parte in contropiede lanciando sulla sinistra Zanella ma Corsaro gli chiude lo specchio della porta sul primo palo.
 
47' Spaggiari lancia in avanti Zanella che conclude la sua corsa fuori dal rettangolo di gioco, ostacolato da Corsaro Bonfanti.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2' Spaggiari manda in area Zanella sulla destra. Bonfanti lo ferma subendo una irregolarità.
 
5' Parma dalla destra si vede respingere il suo cross verso l'area piccola da Danielli in calcio d'angolo.
 
6' Calcio di punizione dalla sinistra per il Conco da circa venticinque metri. Il pallone tocca una mano di Sironi mentre controlla la sfera.
 
7' Il tiro da un calcio piazzato di Colombo sulla destra sorvola le teste di Sironi e Meroni all'interno dell'area piccola comasca sul secondo palo. Il pallone si insacca nell'incredulità della difesa ( 0-2 )
 
14' Sangalli entra in area avversaria dalla destra toccando la palla in mezzo a Meroni che causa un contrasto con Speziale fa perdere potenza alla sua conclusione.
 
16' Fallotico serve in area biancorossa sulla destra Spaggiari viene atterrato fallosamente. Conti realizza dal calcio di rigore con Corsaro che per un soffio non intercetta ( 1-2 ).
 
18' Colombo dalla battuta di un corner impegna in due tempi De Simone in uscita aerea. Il Menaggio parte subito in contropiede, Zanella si invola sulla destra verso l'area concorezzese. A Corsaro non resta che raccogliere il pallone dal sacco ( 2-2 )
 
22' Sangalli viene fermato in area azzurroblu in corner sulla sinistra. Dalla bandierina sinistra il pallone arriva a mezza altezza sulla testa di Parma che schiaccia in porta. Conclusione a fil di palo.
 
25' Colombo dalla destra per Parma appostato nella parte opposta. Il tiro a rete del numero sette biancorosso viene respinto in corner da un difensore azzurroblu.
 
26' Sangalli riceve il pallone da un corner ma la sua conclusione non trova la porta.
 
29' Danieli appena entrato in campo va alla battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area sulla sinistra. Pallone calamitato tra i guanti di Corsaro sul primo palo.
 
31' Danieli viene atterrato palla al piede da Parma, calcio di punizione dalla tre quarti per i comaschi. Danieli dalla battuta la mette in area, Colombo respinge con i piedi in qualche modo e la sforbiciata di Zanella esce sul fondo.
 
32' Mischia in area brianzola dagli estremi di un calcio d'angolo battuto da Danieli dalla destra. Corsaro si accartoccia sul pallone.
 
36' Fadini nei pressi del cerchio grosso del campo serve indietro Turati che a sua volta cerca Sangalli in avanti sulla sinistra con un lancio in profondità ma viene fermato sotto la tribuna.
 
38' Foti allontana di testa dalla sua area piccola il pallone in occasione di un corner dalla sinistra per il Conco.
 
43' Danieli da un calcio di punizione dal limite destro dell'area biancorossa la mette sotto porta sul secondo palo. Corsaro in uscita aerea allontana con i pugni.
 
48' Sironi appostato sul secondo palo in occasione di un calcio di punizione dai venti metri dalla destra corregge di testa il pallone in rete da due passi. Per il direttore di gara è offside.
 
50' Bosisio imbecca dalla destra Sangalli indisturbato nel cuore dell'area avversaria, la sua conclusione esce clamorosamente sul fondo alla destra di De Simone.