Calcio, playoff: trasferta nel lodigiano che lascia l'amaro in bocca

20170521_155925.jpg

CasalmaioccoReti bianche sul campo di via Buonarroti. Mercoledì sera al Comunale di via Pio X la sfida decisiva.

Le formazioni:

AC CASALMAIOCCO - Ghizzinardi, Di Mauro, Scaglia, Mercuri ( dal 14'st Dordoni ), Papaluca, Famiglietti, Grossi, Maraschi, Agosto, Barone ( dal 18'pt Pedrazzini ), Zanon ( dal 33'st Aliprandi ). Voto di squadra 6. A disposizione di mister Livraghi; Castellari, Merigo, Pisana, Pellitteri.

GSD CONCOREZZESE - Leserri, Poletto, Viganò, Parma, Bonfanti, Rossi, Turati ( dal 47'st Golemme ), Bercè, Cambiaghi ( dal 21'st  Bernareggi ), Colombo ( dal 40'st Voltan ), Meroni. Voto squadra 6,5. A disposizione di mister Motta; Lissoni, Sironi, D'angelo, Masini.

DIRETTORE DI GARA - Sig. Frasynyak di Gallarate 
ASSISTENTI - Sig. Signorelli di Bergamo e Casati di Treviglio

Finisce a reti inviolate, con l'amaro in bocca per una serie di rigori non concessi, l'andata dei turno dei playoff tra Concorezzese e Casalmaiocco. Mercoledi sera la sfida decisiva in casa.


La cronaca dell'incontro:

1' 
Il primo affondo del match è per i biancorossi: Meroni viene lanciato a rete ma Ghizzinardi in uscita con i piedi lo anticipa.

4' La sfera arriva tra i piedi di Agosto appostato all'interno dell'area ospite ma il suo controllo e la sua conclusione a pallonetto non sono impeccabili. Leserri si allunga e raccoglie.

6' Meroni si invola verso l'area avversaria. Papaluca lo aggancia da dietro da ultimo uomo ma il direttore lascia proseguire tra le proteste dei concorezzesi.

9' Agosto prova la botta da fuori area. Tentativo mal riuscito alla destra di Leserri, pallone lontano dallo specchio della porta.

10' Meroni viene atterrato nella parte piccola del campo sulla sinistra. Turati alla battuta la mette sul secondo palo sulla testa di Parma ma Scaglia lo disturba al momento dell'incornata.

13' Meroni ancora in volata chiede supporto a Turati in dietro. L'azione si conclude con il tiro appena dentro l'area di Cambiaghi ribattuto da Grossi.

14' Mercuri nel bel mezzo dell'area del Conco con una angolata conclusione fa fare il miracolo nell'angolino basso a Leserri.

15' Meroni sguscia all'interno dell'area piccola rossoblu tra due difensori ma al momento di superare anche il portiere si ritrova a terra. Per la terna arbitrale non è rigore.

16' Colombo va al tiro dal limite dell'area lodigiana. Ghizzinardi si distende sulla sua sinistra e blocca la palla.

 23' La girata da fuori di Maraschi sorvola la traversa.

24' Bercè dalla distanza tenta di cogliere impreparato Ghizzinardi. Il pallone va di pochissimo alto oltre la porta.

25' Grossi dal limite dell'area va al tiro. Bonfanti con la testa manda il pallone in corner.

26' Cambiaghi controlla la palla appena dentro l'area avversaria ma Scaglia gliela soffia via.

29' Maraschi Agosto triangolano in fase offensiva senza concludere al meglio.

31' Poletto si rifugia in calcio d'angolo da una incursione in area sulla linea di fondo sinistra di Zanon. Dalla bandierina Famiglietti di testa fa compiere una prodezza a Leserri tra i pali.

35' Bercè appoggia il pallone a Turati per poi servire Meroni in area ma Ghizzinardi in uscita gli chiude lo specchio della porta.

38' Parma viene redarguito con il giallo, forse troppo severo il direttore di gara, per un contrasto nella metà campo casalinga.

42' I padroni di casa non riescono ad oltrepassare la retroguardia ospite. Zanon dalla sinistra ci prova ma Leserri sul primo palo ha la meglio.

44' Meroni in velocità da del filo da torcere agli avversari; arrivato a fine corsa sulla linea di fondo campo destra la sua conclusione va sull'esterno della rete.

45' Capitan Rossi in scivolata ferma lo scatto offensivo di Zanon diretto verso l'area concorezzese. Pallone in rimessa laterale sotto la tribuna.

46' TuratiCambiaghiColombo Meroni creano scompiglio alla difesa rossoblu. Grossi in extremis allontana il pallone dalla propria area.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2' Parma si mette in fuga palla al piede verso l'area dei locali; Scaglia lo strattona. Dagli estremi del calcio piazzato dalla trequarti il tiro di Turati viene respinto da Mercuri.

5' Cambiaghi Parma battono decisi a rete: il tirocross del primo viene respinto in tuffo da Ghizzinardi, quello del secondo dal palo.

11' Pedrazzini si invola sulla destra ma la sua conclusione finale viene intercettata da Leserri in tuffo sulla linea di porta.

13' Grossi dalla sinistra la mette in area biancorossa. Dopo alcuni rimpalli il tiro di  Agosto centra l'incrocio dei pali appena dentro l'area.

17' Turati da un calcio di punizione battuto sulla linea laterale destra serve dalla parte opposta Meroni Poi Bercè imbecca Parma sulla destra in area rossoblu. Pallone fuori dal rettangolo di gioco.

22' Pedrazzini corre palla al piede sulla fascia sinistra, si accentra e tira dal limite dell'area. Poletto allontana di piedi.

24' Poletto atterra duramente Agosto. Dal calcio di punizione da oltre trenta metri in favore dei lodigiani Di Mauro sulla destra è in posizione irregolare.

26' Colombo va al tiro appena dentro l'area avversaria ma la palla viene ribattuta da un difensore. Bernareggi ci prova dalla distanza senza riuscire nell'intento di impensierire Ghizzinardi.

29' Poletto dalla destra la mette all'interno dell'area piccola rivale senza trovare l'incornata sotto porta di Meroni.

30' Il tiro da fuori area di Agosto non trova lo specchio della porta difesa da Leserri

32' Bernareggi dalla destra la piazza nel cuore dell'area casalinga. Ghizzinardi in uscita dalla propria porta respinge la sfera con i pugni.

36' Viganò dalla rimessa laterale sinistra la mette sulla testa di Turati che allunga per Meroni sulla soglia dell'area venendo poi steso. Il calcio da fermo calciato da Turati a rasoterra viene allontanato dai piedi di Maraschi.

37' Turati si procura un calcio di punizione sul limite dell'area avversaria. Colombo scheggia la traversa, Bernareggi di testa consegna il pallone a Ghizzinardi.

43' Meroni in due rispettive azioni si lancia verso l'area del Casalmaiocco con esito negativo. Turati con precisione sfiora il palo più lontano del fortino di casa.

44' Meroni inizia ad essere affaticato, Famiglietti vince un contrasto che per Frasynyak  è regolare, l'azione prosegue.

46' Bernareggi con esperienza si impossessa della palla ai danni di Agosto partendo successivamente in contropiede. L'azione dei biancorossi si conclude tra i piedi di Meroni tra Dordoni Papaluca sul limite dell'area rossoblu.

48' Grossi ribatte la conclusione da fuori area di Golemme.