Calcio, il Conco la scampa contro lo Sporting e manca per un soffio il colpaccio

20170219_142918 (1).jpg

Concorezzo. Match rocambolesco al comunale. Nel big match di alta classifica disputatosi questa domenica al 'Bonizzi e Soglio' i biancorossi del calcio se la sono davvero vista brutta: i ragazzi guidati da Alberto Motta saranno protagonisti sul campo di battaglia per circa mezzora della prima fase di gioco per poi soffrire il pressing avversario per la maggior parte della ripresa. Il Conco si porta in vantaggio con Riccardo Meroni alle prime battute dal fischio iniziale. Xhulio Pulaj Panzeri ribalteranno il risultato durante il secondo tempo  fino a quando non suona  la sveglia della Concorezzese, in zona Cesarini.  Gabriele Rebuzzini ritrova il pari allo scoccare del novantesimo minuto vedendosi annullare pochi istanti dopo dal direttore di gara una rete negli ultimi concitati minuti al triplice fischio. Nessun vincitore dunque tra le due compagini in questa sesta partita del girone di ritorno del campionato di Prima Categoria. La capolista Treviglio, che il prossimo weekend se la dovrà vedere proprio con il Valerio Mazzola di Cassano d'Adda, allunga di altre due lunghezze la distanza con i brianzoli; il Conco sarà obbligato a vincere sul campo di Pagazzano in terra orobica.


Le formazioni e le pagelle di Concorezzo.org:

Gsd Concorezzese ( completo gialloblu ) - Leserri 6, Sironi 6.5, Viganò 6.5, D'Angelo ( dal 57' Golemme ), Troiano 6, Bonfanti 7, Parma 6.5 ( dal 83' Sangalli SV ), Bercè 6.5, Rebuzzini 6.5, Colombo ( dal 70' Cambiaghi ), Meroni 6. A disposizione di mister Alberto Motta; Lissoni, Brioschi, Rossi, Turati.

Sporting Valentino Mazzola ( completo biancogranata ) - Speranza 6.5, Pulaj 6.5, Scisciola 6, Foglieni 6, Pedroni 6.5, Chignoli 6, Carminati 6.5 ( dal 96' Lipari SV ), Ravanelli 6, Panzeri 7, Voddo 6.5 ( dal 92' Gjokeia SV ), Caviglia ( dal 77' Biondini 6 ). A disposizione di mister Cristiani; Bonomi, Aboutaleb, Gerosa.

Direttore di gara - Sig. Stefano Moretti di Como 6

Risultati negli altri campi del Girone L:

Acos Treviglio- Oratorio Calvenzano ( 2-1 ); Badalasco - Cgb Brugherio ( 2-0 ); Calcense - Accademia Cologno ( 1-1 ); Carugate - Sporting LeB ( 4-0 ); Città di Segrate - Inzago ( 0-1 ); Fara O.con Sola - Pozzuolo Calcio ( 1-3 ); Fornovo S.Giovanni - Pagazzanese ( 0-1 )

La classifica alla 21a Giornata:

Acos Treviglio 49; CONCOREZZESE 41; Sporting V.Mazzola 37; Città di Segrate 35; Calcense, Badalasco 34; Carugate 33; Fornovo S.Giovanni 31; Pagazzanese 30; Oratorio Calvenzano 28; Fara O. con Sola 26; Pozzuolo Calcio, Inzago 25; Accademia Cologno 16; Sporting LeB 11; Polisportiva Cgb 8

Prossimo turno, domenica 26 febbraio 2017 alle ore 14.30:

Accademia Cologno - Fara O. con Sola; Badalasco - Calcense; Inzago - Carugate; Oratorio Calvenzano - Città di Segrate; PAGAZZANESE - CONCOREZZESE; Pol.Cgb Brugherio - Sporting LeB; Pozzuolo Calcio - Fornovo S.Giovanni; Sporting V.Mazzola - Acos Treviglio.

La cronaca dell'incontro:

1' Meroni viene lanciato verso l'area avversaria da Viganò sulla fascia sinistra. Speranza in uscita aerea lo anticipa.

3' Rebuzzini si procura un calcio di punizione nella metà campo ospite. L'azione sfuma tra i piedi della difesa granata.

6' Carminati manda avanti la sua squadra con un cross dalla destra. Bonfanti con i piedi allontana il pallone dalla propria area.

8' Meroni guadagna un calcio piazzato nella parte piccola sulla sinistra del campo. Colombo la mette in area, Sironi di testa sul secondo palo non è impeccabile.

9' Pulaj sulla linea di fondo destra viene fermato in corner.

11' PanzeriVoddo Caviglia avanzano minacciosamente verso l'area casalinga. Sironi con la testa gli rovina i piani.

12' Pedroni incorna la sfera da un tiro dalla bandierina . Bercè in estremis sulla linea di porta allontana.

13' Viganò vince un contrasto sulla sinistra nei pressi della linea di fondo campo mettendo il pallone al centro dell'area piccola, Meroni da due passi non baglia ( 1-0 )

16' Rebuzzini 
prova la conclusione da fuori. Il pallone va oltre la traversa.

17' Parma  in scivolata interrompe un'azione offensiva del tridente avversario.

18' Ravanelli con un tiro debole e decentrato da fuori area manda la palla sul fondo.

19' Foglieni serve Pulaj sulla destra che a sua volta la mette in area concorezzese. Caviglia sul secondo palo  non aggancia il pallone.

20' Voddo dagli estremi di un calcio di punizione dal limite sulla destra dell'area la manda direttamente alta sopra la porta.

23' Bonfanti con classe sfila la sfera dai piedi di Scisciola in fuga sulla fascia sinistra.

24' Bercè da un calcio da fermo nella trequarti ospite si vede ribattere il suo tiro a rasoterra da Scisciola.

28' Bonfanti dalle retrovie serve Parma in area avversaria sulla destra ma il suo cross al centro per Meroni viene intercettato da Chignoli.

30' Voddo dal calcio d'angolo la mette sulla testa di Pulaj che in area fredda Leserri sul secondo palo ( 1-1 )

33' D'Angelo serve alla sua destra Parma per poi lanciare a rete Meroni che per il direttore di gara è in posizione irregolare. Successivamente dal cerchio di centrocampo Colombo serve Parma sul limite dell'area che però perde l'equilibrio.

37' Voddo dalla bandierina destra la mette in area. La conclusione di Panzeri è troppo debole per cogliere impreparato Leserri sulla linea di porta.

38' Colombo vede Viganò sulla sinistra. Il terzino del Conco la mette nel cuore dell'area cassanese dove Rebuzzini in scivolata deposita il pallone in rete a portiere battuto. Per il direttore di gara però è fuorigioco.

40' Sironi serve Meroni all'interno dell'area ospite che non controlla al meglio, il pallone arriva tra i piedi di Parma ma il suo tiro da fuori non trova lo specchio della porta.

44' Voddo dal corner destro la mette in area gialloblu. L'incornata di Panzeri esce a bordo campo.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1' Carminati tenta il tiro da fuori area. Pallone alle stelle.

3' Parma dalla destra la mette sui piedi di D'Angelo ma Pedroni gli allontana la palla .

7' Meroni dalla linea di fondo sulla destra la piazza al centro dell'area. Rebuzzini trova pronto Speranza tra i propri pali.

10' Parma triangola con D'AngeloMeroni scatta in avanti ma viene fermato dal direttore di gara per offside.

12' Bercè serve Meroni ma viene atterrato nella parte sinistra del rettangolo verde. Nessun esito positivo dal calcio di punizione, quelli dello Sporting allontanano il pallone.

14' Il tirocross dalla sinistra di Ravanelli scheggia la parte superiore della traversa, l'azione prosegue e dopo alcuni rimpalli la palla ritorna all'interno dell'area piccola concorezzese. Panzeri di testa ribalta il risultato ( 1-2 )

19' Colombo 
da un calcio di punizione dalla trequarti si vede respingere la sfera da Speranza in uscita con i pugni.
Ravanelli la allontana definitivamente.

23' Bercè guadagna un calcio di punizione al centro del campo ma il Conco non sfrutta al meglio l'occasione.

24' Colombo si impossessa della palla nella metà campo granata per poi mettere in fuga sulla fascia sinistra Viganò che a sua volta la mette sul secondo palo nei pressi di Rebuzzini ma il suo colpo di testa non centra il bersaglio.

28' Panzeri serve Carminati sulla destra per poi metterla al centro tra le ali dei piedi di Voddo appena dentro l'area. Il direttore di gara interrompe il gioco per posizione irregolare.

30' Lancio in profondità dei padroni di casa a lanciare sulla destra Meroni. Per l'arbitro però è fuorigioco.

36' Cambiaghi palla al piede ubriaca la difesa granata servendo successivamente alla sua sinistra Viganò. L'azione si conclude ancora tra i piedi di Cambiaghi che consegna la palla tra le mani di Speranza

37' Bercè dalla trequarti dagli sviluppi di un calcio di punizione la mette in mezzo all'area avversaria. Chignoli sbuccia la palla di testa, Cambiaghi sul secondo palo non approfitta.

40' Meroni dalla destra serve Bercè ma Voddo con il piede intercetta il pallone facendo ripartire i suoi.

41' Bonfanti dalla linea di fondo destra la mette tra i piedi di Cambiaghi sul secondo palo ma viene feramato da tre difensori granata. Al ribaltone di fronte Panzeri fa l'altruista toccando la palla a Voddo appena dentro l'area di casa ma la sua conclusione si impenna sopra i legni.

42' Leserri in uscita dalla propria porta si fionda sui piedi di Voddo bloccando il pallone. Stessa sorte dalla parte opposta per Meroni pochi istanti dopo in area sulla linea di fondo campo.

45' La girata in solitaria nel cuore dell'area gialloblu di Voddo non trova di poco la porta sul primo palo.

46' Rebuzzini gela gli avversari con un micidiale colpo di testa nell'angolino basso alla sinistra di Speranza ( 2-2 ). Non contento il bomber del Conco, qualche istante dopo, la mette nel sacco dopo essere stato servito all'interno dell'area dalla sinistra da Cambiaghi ma per Moretti è fuorigioco.

48' I padroni di casa si riversano tutti nella metà campo ospite. Bonfanti dalla destra la mette all'interno dell'area piccola. Il pallone rimbalza sulla punta del piede di Troiano prima di allontanarsi dallo specchio della porta.

Finale al cardiopalma 
quando Meroni dalla destra vede in area granata Rebuzzini che batte a rete in scivolata ma Speranza sul primo palo fa il miracolo.