Calcio, il Conco scivola sul bagnato e manca i tre punti

20180311_143101.jpgBarzago. Il Conco scivola nell'acquitrino di via Leopardi. Sotto un incessante acquazzone che ha creato non poche difficoltà alle due compagini scese in campo domenica per disputare l'incontro di alta classifica tra i padroni di casa del Barzago e quelli della Concorezzese. Match subito in salita per gli ospiti che si ritrovano in svantaggio di una rete al primo quarto d'ora di gioco incassando il tiro perfetto all'incrocio dei pali di Daniele Schiavano. Riccardo Meroni pareggia i conti sei minuti più tardi con una diagonale che si insacca nell'angolino basso della porta avversaria. I biancoblu daranno del filo da torcere ai biancorossi che faticheranno a produrre azioni pericolose sotto la porta dei locali. Due gol fotocopia a sette minuti di distanza l'uno dall'altro all'inizio della seconda fase di gioco: la testa di Daniele Conti regalerà i tre preziosi punti alla formazione lecchese. Un intervento irregolare al centro del rettangolo verde costerà caro a Simone Parma, il direttore di gara gli mostrerà il cartellino rosso alla metà del secondo tempo. Risultato finale: 3-1.

Le formazioni:

SSD BARZAGO - Carlotti, Proserpio, Colombo L., Verlino ( dal 39'st Leonelli ), Cozza, Mauri ( dal 24'st Isaia ), Biaye, Colombo M. ( dal 36'st Campagnari ), Ansaldi ( dal 31'st Bonalume ), Conti, Schiavano ( dal 28'st Marano ). A disposizione di mister Abaterusso; Peverelli, Castelli.

GSD CONCOREZZESE - Leserri, Secchi ( dal 29'st Cazzaniga ), Formenti ( dal 16'st Bosisio ), Bertini, Sironi ( dal 33'st Troiano ), Bonfanti, Parma, Colombo N. ( dal 16'st Zangari ), Rebuzzini, Calloni, Meroni. A disposizione di mister Motta; D'agostino, Turati, Sangalli.

DIRETTORE DI GARA - Sig. Toniolo di Varese coadiuvato da il sig. Paviglianiti e sig. Ferretti di Varese

La cronaca dell'incontro:

2' Rebuzzini riceve il pallone sulla sinistra sulla soglia dell'area, la sua conclusione sfiora il sette ma per il direttore di gara è fuorigioco.

5' Schiavano si smarca e cerca con un assist Conti in all'interno dell'area sulla sinistra. Leserri in uscita blocca la sfera.

8' Tiro-cross dalla linea di fondo destra di Conti. La palla attraversa tutto lo specchio della porta senza nessun tocco.

10' Secchi ferma sulla sua fascia destra la corsa palla al piede di Ansaldi in rimessa laterale.

12' Appena dentro l'area sulla destra Schiavano prova il tiro. Pallone oltre la traversa.

14' Dagli estremi di un calcio d'angolo sulla destra , il colpo di testa di Conti sul secondo palo la manda oltre la porta concorezzese.

16' Dopo una serie di duri contrasti sulla soglia centrale dell'area biancorossa a Schiavano riesce il tiro, pallone imprendibile per Leserri all'incrocio dei pali ( 1-0 )

18' Proserpio arriva primo sul pallone ai danni di Meroni in fuga verso la porta biancoblu.

22' Rebuzzini appena fuori dall'area con alle spalle la porta serve alla sua sinistra Meroni che in diagonale la mette nell'angolino basso più lontano ( 1-1 )

25' Schiavano alla battuta di un calcio da fermo da oltre trenta metri. Bonfanti allontana il pallone dall'area piccola, Schiavano si vede respingere il tiro per la seconda volta dalla difesa ospite.

28' Calcio di punizione dalla linea laterale sulla sinistra in favore del Barzago. Schiavano la mette sotto porta biancorossa,  M.Colombo cerca il tocco in rete ma si schianta contro il palo, cure mediche per il numero otto casalingo.

31' Sironi ferma in fallo laterale sulla destra la fuga offensiva di Conti.

34' Schiavano si incunea in area concorezzese dalla sinistra del ma marcato stretto termina la sua corsa oltre la linea di fondo campo.

37' Leserri mentre si accinge a battere un calcio di punizione scivola regalando il pallone a centrocampo agli avversari. Schiavano lanciato a rete si vede soffiare la palla da Sironi.

39' Sironi con la testa allontana un pallone vagante all'interno della propria area da un tiro-cross dalla destra di Schiavano. Dalla bandierina Leserri fa altrettanto con i pugni in uscita aerea.

41' I padroni di casa chiedono al direttore di gara un calcio di rigore per un intervento in uscita di Leserri su Schiavano. I biancoblu riprendono il gioco da una rimessa laterale con le mani.

44' Tiro dalla destra da dimenticare per M.Colombo, pallone fuori dal terreno di gioco lontano dalla porta ospite.

46' Secchi crossa dalla linea di fondo destra ma la sfera esce direttamente dal campo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

4' Meroni dalla destra calcia la palla sulla schiena di L.Colombo, corner. Dalla bandierina N.Colombo la mette in area avversaria ma la sfera viene prontamente allontanata da quelli del Barzago.

5' Schiavano dalla destra all'interno dell'area conclude sul primo palo. Leserri fa muro con le mani, calcio d'angolo.

6' Meroni si incunea dalla destra all'interno dell'area lecchese allungandosi troppo la palla, Carlotti lo anticipa in uscita dai propri pali.

9' Schiavano dalla destra cerca la testa di Ansaldi sul secondo palo ma il suo cross va a vuoto.

13' Secchi aggancia da dietro Ansaldi sulla linea laterale sinistra del campo. Schiavano dalla battuta del calcio di punizione la mette all'interno dell'area piccola biancorossa, la testa di Conti deposita la sfera nel sacco ( 2-1 )

19' Conti replica sempre di testa e sempre dagli estremi di un calcio di punizione calciato da Schiavano dalla sinistra. Pallone in rete per la terza volta ( 3-1 )

22' Leserri compie il miracolo sulla conclusione ravvicinata appena fuori dall'area piccola di Ansaldi, pallone in calcio d'angolo sulla destra.

31' Calcio di punizione dalla tre quarti per i padroni di casa. Marano manda la palla direttamente alto sopra la porta.

38' Rebuzzini viene fermato in fallo laterale sulla fascia destra da Cozza. Rimessa con le mani per il Conco.

39' Bonalume si mette in fuga sulla sinistra per poi crossare in mezzo all'area concorezzese. Sul secondo palo Conti in scivolata manda la sfera sull'esterno della rete.

41' Zangari atterrato fuori dall'area avversaria. Alla battuta del calcio di punizione dai 25 metri va Calloni che calcia il pallone alle stelle.

43' Tiro dalla distanza della disperazione di Rebuzzini, la sfera sorvola la traversa.

44' Corner dalla sinistra per i padroni di casa con Campagnari alla battuta. Leserri in due tempi allontana il pallone, prima in sospensione con le mani poi di piede da terra.

45' Il Conco si fa vedere in avanti con un calcio d'angolo conquistato da Meroni Bosisio dalla bandierina destra la mette in area, i biancoblu si rifugiano di nuovo in calcio d'angolo sulla parte opposta.

47' Corner per il Barzago dalla sinistra calciato a rasoterra per i piedi di Marano che incespica sulla sfera mentre carica il tiro sul limite dell'area.

 

Gli altri risultati del Girone B di Promozione:

Biassono - Cinisello ( 2-2 ); Colicoderviese - Pro Lissone ( 3-3 ); Lissone - Pontelambrese ( 1-1 ); Menaggio - DiPo Vimercatese ( rinviata ); Real Milano - Costamasnaga ( 0-0 ); Speranza Agrate - Vibe Ronchese ( 2-2 ); Villa - Casati Arcore ( 0-1 ).

La classifica alla 23a giornata di campionato:

Pontelambrese 47; DiPo Vimercatese 42**; Vibe Ronchese 40*; Lissone 39*; Barzago 38*; Colicoderviese 36; CONCOREZZESE 32*; Menaggio 30**; Speranza Agrate 29*; Costamasnaga 27*; Casati Arcore 26*; Villa, Biassono 25*; Cinisello 24*; Real Milano 22*; Pro Lissone 18*.

** due partite in meno / * una partita in meno

Prossimo turno, domenica 18 marzo alle ore 14.30:

Cinisello - Speranza Agrate; CONCOREZZESE - MENAGGIO; Costamasnaga - Villa; DiPo Vimercatese - Biassono; Pontelambrese - Barzago; Pro Lissone - Lissone; Vibe Ronchese - Real Milano; Casati Arcore - Colicoderviese ( ore 15 ).