Calcio, reti gonfie al comunale ma nessun vincitore

20170122_142953.jpgConcorezzoIl Carugate ferma la corsa del Conco e Treviglio ringrazia. La sfida ad armi pari tra le due contendenti vicine di casa si conclude in parità come quella disputata ad inizio campionato. I padroni di casa si fanno raggiungere due volte dall'agguerrita compagine ospite; mancano più volte la rete della vittoria e recriminano addirittura un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara. Gli uomini di mister Cosimo Tinelli non demordono e per poco non beffano quelli di Alberto Motta in zona cesarini. Un punticino che fa rimanere stabili in classifica le due formazioni.


I biancorossi del calcio, per l'occasione in tenuta gialloblu, fanno subito gli onori di casa alle prime battute di gioco quando Riccardo Meroni imbecca in area Nicolas Colombo che non sbaglia all'altezza del dischetto. La gioia del Conco dura circa venti minuti; Alessandro Gioacchini riceve la sfera tra le ali dei piedi al centro dell'area dalla respinta in tuffo di Andrea Leserri e insacca a porta sguarnita.
Stessa storia al rientro in campo dagli spogliatoi: Riccardo Meroni trafigge subito in diagonale Alberto Alvisi con la complicità della schiena di un difensore avversario. Fabio Barrhout poco più tardi con passo felino ritrova il pari.

Le formazioni e le pagelle:

Gsd Concorezzese - Leserri 6, Sironi 6.5, Bernareggi 6.5 ( dal 63' Viganò ), Turati ( dal 72' Panceri S.V ), Troiano 6, Rossi 6, Parma 6.5, Bercè 6, Rebuzzini 6.5, Colombo 6, Meroni 6.5

Ac Carugate - Alvisi 6.5, Galbiati 6.5, Viganò ( dal 80' Ratti ), Giani 6, Girometti 6, Cicognani 6.5, Nasi 6.5, Codjo 6, Gioacchini 6.5 ( dal 82' Sessa ), Barrhout (23'  dal 75' Crotti ), Dolgetto 6.5 . A disposizione; Malinverno, Beretta, Pedrazzi.

Direttore di gara - Sig. Marco Vicardi di Lovere 6

La cronaca:

2' Gioacchini da posizione ravvicinata distende Leserri che respinge.
5' Meroni dalla parte sinistra del campo imbecca Colombo in area, pallone in rete nell'angolo più lontano di Alvisi. ( 1-0 )

7' Bernareggi 
serve Rebuzzini in area. La sua conclusione scheggia il palo destro della porta ma il direttore di gara ha il braccio alzato.

12' Meroni vince il duello spalla a spalla nell'area avversaria con Viganò per poi servire Colombo che conclude a fil di palo.

15' Bernareggi dalla bandierina destra la mette in mezzo all'area sui piedi di Troiano ma non addomestica al meglio il pallone. Alvisi raccoglie senza grossi problemi.

18' Dolgetto prende il possesso della sfera a centrocampo lanciando successivamente in avanti Nasi alla sua sinistra. La sua conclusione si impenna sopra la porta.

23' Calcio di punizione per i gialloblu dalla trequarti. Bercè trova in area Rebuzzini che di sinistro la mette nel sacco ma per l'arbitro è stata commessa una irregolarità.

27' Dolgetto e Gioacchini con uno scambio fulmineo mettono al tappeto Leserri nel cuore dell'area casalinga. Il primo la mette dentro ( 1-1 )

30' Gioacchini 
si fionda a tu per tu con Leserri. Il portiere locale in uscita ha la meglio.

 36' Bernareggi 
dalla linea di fondo campo la mette in mischia in area. Turati incorna, Alvisi risponde sicuro e il direttore di gara fa ripartire il Carugare con un calcio di punizione.

37' Nasi, marcato stretto in area, sbaglia la battuta a rete da posizione ravvicinata.

40' Bercè dalla parte destra del rettangolo verde cerca qualcuno dei suoi all'interno dell'area avversaria ma trova la testa di capitan Cicognani a rovinare i piani.

43' Turati Rebuzzini triangolano in fase offensiva servendo Meroni in area nella parte opposta. Colombo al centro si trova il pallone tra i piedi provando a concludere a rete ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa. Bercè viene colto alla sprovvista e sulla destra all'esterno dell'area manca l'aggancio al volo.

45' Corner in favore del Conco. Bernareggi dalla bandierina destra la mette sulla testa di Rebuzzini. Palla oltre la traversa.

Ore 15:30  le squadre rientrano sul terreno di gioco dopo la pausa ed è subito festa: 5' Rebuzzini indirizza il pallone sulla sinistra per Meroni. Il bomber della Concorezzese entra in area e carica il tiro, in diagonale trafigge Alvise nell'angolo più lontano. Il pallone va in rete dopo aver colpito la schiena di Giani. ( 2-1 )

9' Codjo pronto per la fuga viene trattenuto a centrocampo da TuratiA Dolgetto il compito di calciare la punizione, quello di capitan Rossi di respingere con i piedi la sfera. Qualche istante e Galbiati mette i brividi ai gialloblu con un tirocross a rientrare da fondo campo sulla destra, Sironi appostato sulla linea di porta si improvvisa portiere e con la testa salva in estremis.

15' Codjo in solitaria palla al piede giunge in area casalinga sulla linea di bordo campo. Il suo assist al centro viene fermato dalla testa di Bercè.

17' I biancorossi del Carugate sembrano inarrestabili. Barrhout mostra le sue doti in area gialloblu, supera Leserri e deposita la palla in rete. ( 2-2 )

20'  Rebuzzini da posizione ravvicinata calcia ad effetto. Pallone di pochissimo sul fondo.

22' Turati dalla bandierina sinistra la mette sul secondo palo all'interno dell'area piccola ospite. Sironi non colpisce al meglio di testa la sfera.

31' Bercè dagli estremi di un calcio d'angolo sbaglia a calciare favorendo la ripartenza dei milanesi.

33' Crotti Gioacchini si scambiano la palla avanzando pericolosamente. Nasi al centro dell'area da meno di dieci metri non calcia alla perfezione, occasione sciupata.

36' Colombo batte due volte consecutivamente dalla bandierina destra. Al secondo tentativo si vede bloccare il pallone in sospensione aerea da Alvisi.

40' Rebuzzini serve alla sua destra Meroni si incunea a sua volta in area. Steso da Ratti invoca il penalty ma per il direttore di gara l'intervento da dietro è sulla palla, il gioco prosegue.

42' Rebuzzini in salto all'interno dell'area piccola avversaria incorna di testa, la sfera esce sul fondo con l'ultimo tocco di Alvisi con le dita. Colombo dal calcio d'angolo non trova pronto Troiano che nell'area piccola sul secondo palo la manda sul fondo.

43' Sessa si invola verso la porta dei padroni di casa per l'assalto finale. Leserri gli si fionda sui piedi, respinge quanto basta il pallone, ricevendo successivamente le cure del medico.

44' Contropiede Carugatese. Codjo si lancia verso il fortino del Conco, Crotti lo scruta al suo fianco ma superato Leserri in uscita dai pali si allunga troppo il pallone. La retroguardia gialloblu lo recupera e l'occasione sfuma.

47' Troiano atterra fallosamente sulla linea laterale, sotto la tribuna, Crotti nella propria metà campo. Dolgetto dal calcio di punizione la mette in area, Rebuzzini con i piedi allontana.


Gli altri risultati del Girone L di Prima Categoria:

Accademia Cologno - Pagazzanese ( 0-4 ); Acos Treviglio - Città di Segrate ( 2-0 ); Badalasco - Sporting V.Mazzola ( 1-2 ); Calcense - Oratorio Calvenzano ( 2-1 ); Fara O. con Sola - Inzago ( 0-2 ); Fornovo S.Giovanni - Sporting LeB ( 4-1 ); Pozzuolo Calcio - Cgb Brugherio ( 1-1 ).

La classifica alla diciasettesima giornata di campionato:

Acos Treviglio 37; CONCOREZZESE 33; Sporting V.Mazzola 32; Città di Segrate 31; Calcense 30; Badalasco 28; Fornovo S.Giovanni 27; Fara O.con Sola 26; Carugate, Oratorio Calvenzano 24; Inzago, Pagazzanese 18; Pozzuolo Calcio 16; Sporting LeB, Accademia Cologno 10; Pol.Cgb Brugherio 8.

Prossimo turno, domenica 29 gennaio 2017 alle ore 14.30:

Carugate - Acos Treviglio; Inzago - Fornovo S.Giovanni; Oratorio Calvenzano - Fara O.con Sola; Pagazzanese - Badalasco; Pol.Cgb Brugherio - Città di Segrate; Pozzuolo Calcio - Accademia Cologno; SPORTING LeB - CONCOREZZESE; Sporting V.Mazzola - Calcense.

Leggi anche

Furto da Lanfranchi, forti sospetti sull'autore del colpo

La rete della droga a Concorezzo: nuovo arresto

Il sindaco conferma: "Arriveranno trenta profughi, presto un'assemblea"

Mezzo chilo di droga nell'armadio, arrestato 26enne di Concorezzo