Coppa Lombardia, trasferta amara a Biassono

coppabiassono.jpgBiassono. Si ferma l'avventura del Conco in Coppa Lombardia. Devoluto l'incasso dell'incontro ai terremotati del centro Italia.Sconfitta di misura ieri sera dei biancorossi del calcio. Fulvio Gigante dopo aver ricevuto il pallone dalla parte sinistra del campo da Cassamagnaga trafigge Luca Lissoni in diagonale nell'angolo più lontano allo scadere del primo tempo. Inutile il forsennato tentativo del Conco di rimettere in discussione le sorti dell'incontro.

1' Calcio di punizione dal limite dell'area per i padroni di casa: Cassamagnaga impegna Lissoni tra i pali.

3' Calcio piazzato in favore dei biancorossi da circa venti metri; Colombo calcia il pallone sulla barriera uscendo sul fondo. Dal corner Sironi, appostato in mezzo all'area, commette una irregolarità.

8' I rossoblu spingono in avanti. Gigante all'interno dell'area piccola viene fermato in calcio d'angolo dalla retroguardia biancorossa. Al ribaltone di fronte la fuga di Meroni viene fermata da Gualandris in uscita.

10' Calcio da fermo per l Conco dalla sinistra del campo. La battuta diretta di Sangalli sorvola i legni.

12' Calcio di punizione per il Biassono dalla tre quarti. La sfera sorvola tutta l'area ospite senza trovare alcun tocco.

16' Il tiro di Mendez, nella parte sinistra del rettangolo verde, da fuori area non trova la porta; palla sul fondo.

18' Pericolo in area concorezzese. Di Santagada l'ultimo tocco pi la difesa allontana in qualche modo la palla.

19' Lissoni si rifugia in calcio d'angolo da un potente tiro dalla destra del campo.

23' Lissoni e qualche rimbalzo sotto porta graziano il Conco. Gigante è in agguato.

25' Cambiaghi tenta di impensierire la difesa casalinga con il suo sinistro appena dentro l'area. D'Amore gli respinge la battuta a rete.

27' Meroni si procura un calcio di punizione da circa trenta metri. Il tiro di Sangalli trova la testa di Clerici che allontana il pallone.

30' Meroni Cambiaghi su azione di contropiede si scambiano il pallone fino alla linea di fondo poi l'azione sfuma in mezzo all'area avversaria.

32' In sospensione aerea Lissoni si impossessa tra due uomini rossoblu il pallone.

36' Mendez si rende pericoloso all'interno dell'area concorezzese ma la sua conclusione viene prontamente respinta dalla difesa. La palla arriva tra i piedi di Cassamagnaga che spara alle stelle.

38' Punizione dal limite per i padroni di casa nella parte destra del campo. Il tiro insidioso di Bernardoni impegna in due tempi Lissoni sul primo palo poi, il direttore di gara ferma il gioco per una irregolarità all'interno dell'area ai danni dei biancorossi.

42' Troppo lungo l'assist verso il velocissimo MeroniGualandris arriva prima sulla palla.

44' Da una azione partita da Cassamagnaga sulla fascia sinistra del campo, il pallone arriva a Gigante che con una micidiale diagonale la mette nel sacco ( 1-0 ).

Il secondo tempo il risultato rimane invariato. L'undici di mister Motta faticherà ad invalicare la retroguardia locale; Andrea Gualandris dormirà sonni tranquilli nella propria porta al contrario del collega Luca Lissoni sul fronte opposto che addirittura in un paio di occasioni fa il miracolo sulle conclusioni di Galbiati e Clerici da fuori area. 

 

Le formazioni:

ACD BIASSONO- Gualandris, Caruso, D'Amore, Cassamagnaga, Clerici, Esposito, Gigante ( dal 44'st Pozzi ), Galbiati ( dal 32'st Di Martino ),Mendez ( dal 19'st Gaglio ), Bernardoni, Santagada ( dal 36' Trabattoni ). A disposizione di mister Matteo Averani; Trizio, Bani, Cirò.

GSD CONCOREZZESE- Lissoni, Poletto ( dal 1'st Parma ), Viganò ( dal 15'st Zangari ), Golemme ( dal 20' Bercè ), Sironi, Bonfanti, Colombo, Rossi, Cambiaghi ( dal 7'st Rebuzzini ), Sangalli, Meroni ( dal 37'st D'Angelo ). A disposizione di Alberto Motta; Leserri, Masini

DIRETTORE DI GARA- Sig. Pizzarelli di Milano

Tutti i risultati del Girone:

  1. Campagnola don Bosco - Biassono ( 0-3 ); La Dominante - Concorezzese ( 1-2 )
  2. Biassono - La Dominante ( 1-0 ); Concorezzese - Sovicese ( 3-1 )
  3. La Dominante - Campagnola Don Bosco ( 5-1 ); Sovicese - Biassono ( 0-6 )
  4. Biassono - Concorezzese ( 1-0 ); Campagnola Don Bosco - Sovicese ( 3-1 )
  5. Concorezzese - Campagnola Don Bosco; Sovicese - La Dominante ( 22 settembre ore 20.30 )

La classifica:

 Biassono 12; Concorezzese 6; La Dominante, Campagnola Don Bosco 3; Sovicese 0

Leggi anche

Ville Aperte, ecco i tesori di Concorezzo

Tentativo di rapina ai danni di due prostitute concorezzesi

Lesson 4: when i walk to the beat of my own drum