Conco, solo un punto sulle rive dell'Adda

20161009_153104.jpg

Cassano d'Adda. Il Conco non coglie l'attimo con lo Sporting Valentino Mazzola e non va oltre il pari. Il match disputato in trasferta sul terreno di gioco di viale Europa termina a reti bianche; lo spirito agonistico tra le due compagini sarà a fasi alternate. Ai biancorossi l'occasione più ghiotta dell'incontro: Sangalli riceve il pallone, appena fuori dall'area piccola locale, dall'altruismo di Poletto intorno al settantesimo ma il controllo e la conclusione del centroavanti del Conco saranno da dimenticare; mani nei capelli in tribuna del manipolo di supporter giunti da Concorezzo. Entrambe le formazioni cercheranno di valicare la metà campo avversaria con azioni di contropiede. Tutto sommato il risultato finale non farà torto a nessuno ( 0-0 ).
 
I più piccoli della juniores in casa della dominante, sabato pomeriggio, raggiungono i monzesi ( 3-3 ) rimanendo nella zona centrale della classifica con il grattacapo di mister Claudio Nava di riorganizzare al meglio il proprio reparto difensivo. 
Fiocco rosa in casa Concorezzese: pronta a scendere in campo anche una formazione tutta al femminile. 
 
+++Novità dal quartier generale di via Manzoni +++ E' partita la selezione per arruolare ragazze nate negli anni dal 2002 al 2005 con la passione del pallone. "In base al numero di giocatrici, Gsd Concorezzese allestirà una squadra ufficiale per partecipare a tornei e altre gare nel corso della stagione" .
Il primo dei quattro provini è andato in scena lo scorso venerdì presso il centro sportivo 'Bonizzi e Soglio" di Concorezzo.
Per ulteriori informazioni contattare Tommaso Preziosa ( Responsabile Tecnico ) al numero telefonico 346-1746101 oppure all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
20161009_163148.jpg
 
La cronaca:
 
3' Voddo fa gli onori di casa con un tiro appena dentro l'area ospite dalla destra con il pallone che esce di poco a lato della porta difesa da Leserri. Successivamente Parma riceve palla sul fronte opposto appena dentro l'area granata senza trovare la conclusione a rete.
 
7' Fadini si smarca dalla stretta marcatura di tre difensori dello Sporting; giunto nel cuore dell'area vede alla sua destra Sangalli che non approfitta, la sua conclusione non è impeccabile. Bonomi si disimpegna tra i propri pali.
 
11' Panara Voddo si scambiano il pallone da centrocampo, sulla fascia destra, fino all'area concorezzese ma il cross del primo non trova nessun compagno pronto a battere a rete. Poletto , recupera e allontana la sfera.
 
14' Prima Fadini e poi Sangalli creano scompiglio nella retroguardia granata; ma ad avere la meglio sono i padroni di casa. Pochi istanti e Bercè con un calcio di punizione dalla tre quarti casalinga mette il pallone sotto porta ma per il direttore di gara ferma il gioco per una posizione irregolare.
 
16' Corner per il Conco. Il tiro dalla bandierina sinistra di Sangalli viene ribattuta sul primo palo da Carminati con i piedi.
 
17' Parma serve in avanti per Fadini indisturbato all'interno dell'area locale calciando di pochissimo sul fondo. Per il direttore di gara però l'attaccante biancorosso è in offside.
 
21' Fadini soffia via la palla dalle mani di Bonomi sulla linea di porta, forse commettendo una carica sul portiere. Rimessa dal fondo per la formazione di casa.
 
25' Fadini con la testa serve in area avversaria Sangalli,  marcato stretto da due difensori, ma la sua conclusione poco pulita favorisce la presa dell'estremo difensore casalingo.
 
27' Voddo mette in fuga sulla parte destra del campo Panara ma a fermare il bomber granata ci pensa il fischietto dell'arbitro per una millimetrica posizione irregolare. 
 
29' D'angelo sulla linea di fondo destra la mette all'interno dell'area piccola nei paraggi di Fadini che il ritardo sul pallone lo fa scontrare con Bonomi
 
31' Viganò dalla sinistra mette un pallone spiovente nel cuore dell'area granata rimbalzando sulla testa di Fadini. Poletto è in ritardo all'appuntamento e lo Sporting riparte in avanti con risultati negativi.
 
35' Il tiro a palombella da fuori area di Foglieni va oltre i legni. Sul fronte opposto il triangolo di Parma Sangalli viene interrotto da un terzo incomodo dalle retrovie dei locali.
 
38' Calcio di punizione per gli ospiti dalla tre quarti. Sulla palla SangalliFoglieni con i piedi spazza via la sfera dalla propria area.
 
40' Agli sgoccioli dei primi quarantacinque minuti i padroni di casa comprimono i biancorossi nella propria metà campo ma a Mellino Pulaj viene oscurato lo specchio del fortino concorezzese all'esterno dell'area.
 
44' Il tiro a rasoterra dalla linea laterale sinistra del manto erboso di Gualandris si spegne tra le braccia di Leserri.
 
Il ritorno in campo delle squadre viene ritardato di qualche minuto per qualche problemino tecnico alla rete. Intanto sul terreno di gioco fa il suo ingresso la prima riserva di mister Cristiani.
 
2' D'angelo strattona Pulaj al centro del rettangolo verde. Ad interrompere la pericolosa azione in fase offensiva cassanese ci pensa Viganò spedendo il pallone oltre la linea laterale prima del controllo di Mellino. Dalla rimessa la conclusione all'interno dell'area biancorossa di Pulaj viene bloccata da Leserri.
 
5' Fadini in mezzo all'area avversaria cerca di impensierire Bonomi tra i pali con una conclusione al volo senza trovare la porta.
 
9' Fadini dalla sinistra, appena fuori dalla 'zona rossa' granata serve indietro Sangalli che però non ha dimestichezza con la sfera facendo sfumare l'occasione di battere a rete.
 
10' Stessa sorte per Mellino sul fronte opposto nell'area concorezzese; il numero sette granata non aggancia il pallone proveniente da una rimessa laterale alla sinistra del campo. Successivamente Foglieni da fuori area la manda direttamente sul fondo alla sinistra di Leserri.
 
16' I padroni di casa hanno più grinta degli uomini di mister Motta. La girata all'interno dell'area ospite di Carminati non va a buon fine, pallone che esce sul fondo lontano dallo specchio della porta.
 
21' Calcio di punizione da circa venti metri in favore dello Sporting. Troiano nel cuore della propria area salta più in alto di tutti e di testa mette la palla in corner.
 
25' Il tiro di Allevi da fuori area dalla sinistra trova pronto Leserri che fa suo il pallone.
 
26' Poletto entra minaccioso in area granata vedendo alla sua sinistra Sangalli pronto a battere a rete ma che riesce a sbagliare la calibrazione senza centrare il bersaglio. Grossa occasione persa per il Conco!
 
29' Bernareggi dagli estremi di un calcio piazzato dalla tre quarti del campo la mette sulla testa di Fadini ma la potente incornata in mezzo all'area non va a buon fine. Bonomi si allunga respingendo con le dita la sfera in calcio d'angolo. Dalla bandierina, dopo alcuni rimpalli la conclusione di Meroni all'esterno dell'area casalinga non trova fortuna.
 
30' Poletto avanza palla al piede per poi appoggiarla sui piedi di Meroni all'interno dell'area piccola granata ma al momento del controllo viene fermato in corner.
 
32' Ravanelli manda all'arrembaggio VoddoLeserri gli va incontro fuori dalla propria area e con i piedi gli rovina i piani. Pallone allontanato. Pochi istanti e milanesi si fanno ancora pericolosi all'interno dell'area brianzola ma Allevi sulla linea di porta non trova il tocco decisivo a rete.
 
38' Sangalli si impossessa della palla al centro del campo mettendo in fuga verso l'area avversaria Rebuzzini ma la sua si spegne sul fondo.
 
40' Il potente tiro di Rebuzzini trova in traiettoria Bonomi che respinge la sfera prontamente.
 
42' Finale al caldiopalma. Le due compagine vogliono a tutti i costi i tre punti in palio. Da oltre trenta metri Bernareggi imbecca in area Meroni ma per il direttore di gara è fuorigioco.
 
44' Calcio dalla bandierina per i granata non sfruttato al meglio. I biancorossi riprendono il gioco dalla rimessa con le mani.
 
46' Meroni in tuffo nella parte sinistra dell'area cerca di cogliere impreparato Bonomi sul secondo palo. Il pallone diretto sul secondo palo pero esce di pochissimo sul fondo.
 
49' Duro contrasto in mezzo al campo tra Poletto Carminati. Il terzino concorezzese ha la peggio, gli animi dentro e fuori dal campo si accedono. Giusto il tempo di battere il calcio di punizione e il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Al triplice fischio il risultato rimane invariato.
 
Le formazioni:
 
SPORTING V.MAZZOLA - Bonomi, Pulaj, Scisciola, Foglieni, Pedroni, Chignoli, Mellino, Gualandris ( dal 19'st Ravanelli ), Panara ( dal 1'st Allevi, dal 35'st Caviglia ), Voddo, Carminati. A disposizione di mister Cristiani; Speranza, Gerosa, Lipari,Gjokeja. 
 
GSD CONCOREZZESE -  Leserri, Poletto, Sironi, D'angelo ( dal 24'st Meroni ), Troiano, Bonfanti, Viganò ( dal 25'st Bernareggi ), Bercè, Fadini ( dal 36'st Rebuzzini  ), Sangalli, Parma. A disposizione di mister Motta; Lissoni, Rossi, Golemme, Colombo.
 
DIRETTORE DI GARA - Sig. Luca Contento della sezione di Bergamo
 
 
Gli altri risultati del Girone L di Prima Categoria:
 

Accademia Cologno - Calcense ( 2-4 ); Oratorio Calvenzano - Acos Treviglio ( 1-2 ); Polisportiva Cgb - Badalasco ( 1-2 ); Inzago - Città di Segrate ( 0-1 ); Pagazzanese - Fornovo San Giovanni ( 2-2 ); Pozzuolo Calcio - Fara Olivara con Sola (  0-1 ); Sporting LeB - Carugate ( 2-1 ).

La Classifica alla sesta giornata di campionato:

Acos Treviglio 15; Badalasco, Calcense 13; CONCOREZZESE 11; Fornovo San Giovanni 10; Carugate, Sporting Valentini Mazzola 9; Pagazzanese, Città di Segrate 8; Oratorio Calvenzano, Accademia Cologno 7; Pozzuolo Calcio, Fara Olivara con Sola 6; Sporting LeB 4; Inzago 3; Polisportiva Cgb 0.
 

Prossimo turno, domenica 16 ottobre alle ore 15.30:

Atos Treviglio - Sporting V.Mazzola; Calcense - Badalasco; Carugate - Inzago; Città di Segrate - Oratorio Calvenzano; CONCOREZZESE - PAGAZZANESE; Fara Olivara con Sola - Accademia Cologno; Fornovo San Giovanni - Pozzuolo Calcio; Sporting LeB - Polisportiva Cgb.