Conco, un punto da alta classifica

conco_basiano.jpgBasianoIl Conco impatta con lo Sporting BM. Un punticino da alta classifica.Non ce l'hanno fatta i biancorossi del calcio nell'impresa in terra martesana. La Concorezzese esce dal campo comunque a testa alta. Una manciata di occasioni perdute per entrambi le formazioni. Baldassarre superstar tra i pali. Risultato finale: 0 - 0 Scatenati i più piccoli della junioress sabato pomeriggio nel derby contro la Speranza di Agrate: i biancorossi in trasferta si impongono per 3-1 grazie alle reti realizzate da Filippo Bramati, Gigi Panceri e Yuri Bettinelli. Rimanendo in scia della capolista San Fruttuoso

 
La cronaca:
 
2' Prima azione in avanti per il Conco. Dalla destra Sangalli la mette in area; Cambiaghi viene disturbato al momento della battuta a rete. Poco più tardi ci penserà la testa di Meroni ad impensierireBaldassarre ma il pallone uscirà di pochissimo.
 
5' E' la volta dei padroni di casa a farsi minacciosi in area biancorossa. La diagonale di Corti dalla sinistra sarà a fil di palo.
 
7' Sangalli da fuori area consegna la sfera a Baldassarre. Conclusione troppo debole e poco calibrata.
 
9' Cercano di pungere in fase offensiva i viola ma la retroguardia ospite chiude ogni varco. 
 
13' Cambiaghi intercetta un retropassaggio dello Sporting servendo alla sua sinistra Sangalli che a sua volta la appoggia in avanti per Meroni; a bloccare il centroavanti biancorosso ci penserà il fischietto di Marcassoli.
 
16' Sangalli da fuori area non coglie impreparato Baldassarre; la sua precisa conclusione indirizzata verso l'incrocio verrà bloccata dall'estremo difensore casalingo senza grossi problemi.
 
24' Cernuschi ( trai migliori in campo, ndr) fa da regista nel reparto offensivo dei locali. Il tiro da fuori area di Bonizzi sarà da dimenticare, palla alle stelle. Trascorso solo un minuto Cernuschi dalla fascia sinistra la metterà nel cuore dell'area biancorossa ma Troiano di testa allontanerà la sfera prontamente.
 
28' Zangari da centrocampo lancia in avanti Sangalli ma il numero dieci biancorosso è oltre la linea difensiva in posizione irregolare.
 
30' Parma riceve un ottimo pallone tra i piedi in mezzo all'area avversaria; la sua conclusione non sarà impeccabile. Dal calcio d'angolo in favore del Conco fa ripartire in contropiede quelli dello Sporting.
 
32' Sangalli viene duramente atterrato al limite dell'area. Dal calcio piazzato la metterà all'interno dell'area piccola, Meroni mancherà l'incornata decisiva sotto porta e Marcassoli alzerà il braccio per segnalare l'ennesimo fuorigioco per gli ospiti.
 
35' Caglio si smarca da Troiano appena dentro l'area concorezzese presentandosi dinanzi a Lissoni. Il difensore biancorosso avrà la peggio, calcio di punizione. Il bomber viola ci riproverà all'azione successiva al centro dell'area ospite ma la sua conclusione sarà fuori dallo specchio della porta. Poco più tardi i padroni di casa centreranno la traversa.
 
39' La conclusione da fuori area di Parma non trova la porta di pochissimo. Stessa sorte successivamente sul fronte opposto con Bonizzi sul secondo palo.
 
41' Contropiede biancorosso. Cambiaghi si presenta palla al piede davanti a Baldassarre. Il portierone viola in uscita avrà la meglio.
 
44' Zangari tra tre uomini guadagna una punizione nella trequarti viola prima di fare ritorno negli spogliatoi. La barriera casalinga respingerà la conclusione di Sangalli.
 
Alle prime battute della ripresa Parma guadagna una prezioso calcio di punizione dal limite nella parte destra del rettangolo verde. Sangalli la piazza al centro dell'area ma la difesa viola gli rovinerà i piani. Pallone allontanato.
 
50' Cernuschi serve il compagno di squadra Corti sulla fascia sinistra. Il cross dalla linea di fondo di quest'ultimo verrà interrotto da Brioschi con i piedi. Successivamente i locali si renderanno pericolosi con un calcio da fermo dal limite dell'area alla sinistra del campo ma il pallone attraverserà tutto lo specchio della porta senza trovare nessun tocco.
 
53' Calcio di punizione per lo Sporting da circa trenta metri dalla sinistra,  Bonizzi sulla palla. Levati e D'onofrio sprecheranno una ghiotta occasione sotto porta. 
 
61' Calcio di punizione per il Conco non sfruttata al meglio.
 
64' Brivido in area biancorossa. Lissoni in sospensione smanaccia via il pallone. Conclusione da fuori di Gallenari da dimenticare.
 
66' Calcio di punizione nella tre quarti casalinga. Il tiro diretto di Sangalli però verrà intercettato da Baldassarre tra i pali. Successivamente Meroni cade nella trappola del fuorigioco mentre si dirige abilmente verso la porta avversaria.
 
69' I viola usufruiscono di un calcio di punizione dalla destra. Troiano di testa si rifugerà in corner.
 
71' Cernuschi dalla destra la mette al centro. D'onofrio con un colpo di testa ravvicinato non centra il bersaglio. Palla alta di poco sopra la traversa.
 
73' Il Conco si fa vedere in avanti con un calcio di punizione nella parte destra del campo. La battuta di Sangalli troverà la testa di Leoni. Pallone allontanato dall'area. Un minuto più tardi il numero dieci biancorosso ritenterà ma il suo tirocross non andrà a buon fine.
 
76' Nicolas Colombo viene atterrato al limite dell'area avversaria. Il tiro di Sangalli verrà ribattuto dalla barriera viola. La conclusione da fuori di Colombo si spegnerà sul fondo. 
Poco più tardi il tiro dalla bandierina per la Concorezzese verrà disturbato dal numero quattro viola, Colombo, di testa.
 
79' Bercè fa volare, con un colpo di reni, Baldassarre all'incrocio dei pali.
 
83' Calcio di punizione Viola dalla destra. Caglio la metterà al centro dell'area sulla testa di Corti che non andrà a segno. Bovo da fuori per poco non troverà la porta. Pallone di pochissimo a lato.
 
87' Caglio viene servito da un calcio d'angolo all'esterno dell'area biancorossa; contrastato perderà il controllo della sfera.
 
91' Scatto fulminante di Meroni verso la porta viola. Colombo, ultimo uomo, cercherà di fermare il centroavanti ospite con una vistosa trattenuta. Il cartellino rosso sarà inevitabile. Bercè dagli estremi del calcio piazzato dal limite dell'area impegnerà nell'angolo più lontano Baldassarre in tuffo.
 
E mentre i tre minuti di recupero giungeranno al termine, Fadini cercherà Sangalli in avanti ma i due non si capiranno. 
Tutto sommato il risultato non fa torto a nessuno.
 
Le formazioni:
 
Sporting BasianoMasate: Baldassarre, Leoni, Bovo, Colombo, D'onofrio, Corti, Bonizzi ( dal 81' Girometti ), Mapelli A. ( dal 62' Galleani ), Cernuschi, Caglio, Levati ( dal 72' Mapelli P.) 
A disposizione di Mister Gargantini; Carzaniga, Baroni, Gallo
 
Concorezzese: Lissoni, Poletto, Viganò ( dal 89' Fadini ), Parma, Troiano, Brioschi, Zangari, Bercè, Cambiaghi ( dal 60' Colombo ), Sangalli, Meroni.
A disposizione di Mister Motta; Mancini, Limonta, Citterico, Rossi, Golemme
 
Direttore di gara: Sig. Federico Marcassoli di Bergamo
 
 
Gli altri risultati del Girone D di Prima Categoria:
 
Cob91 - Bollatese ( 1-0 ); Oriens - Cinisellese ( 1-0 ); Paderno Dugnano - Polisportiva di Nova ( 0-0 ); Pro Novate - La Dominante ( 1-1 ); Solese - Polisportiva Cgb ( 1-1 ); Sovicese - Cassina Nuova ( 1-2 ); Vedano - Carugate ( 1-5 )
 
La classifica alla 18a Giornata:
 
Carugate 40; Cob91 37; Sporting BM, Cinisellese 36; CONCOREZZESE 34; Bollatese 29; Cassina Nuova 25; Polisportiva di Nova 23; Paderno Dugnano 22; Oriens 21; Vedano 20; Sovicese 18; Solese 17; Pro Novate 13; Polisportiva Cgb 12: La Dominante 11
 
Prossimo turno, domenica 7 febbraio 2016:
 
Bollatese - Sovicese; Carugate - Solese; Cassina Nuova - Sporting BM; Cinisellese - Paderno Dugnano; CONCOREZZESE - ORIENS; La Dominante - Cob91; Polisportiva Cgb - Pro Novate; Polisportiva di Nova - Vedano