Coppa Lombardia, Meroni non basta

coppaconco2015.jpg

Fornovo San GiovanniSeconda sconfitta per il Conco. Speranze di qualificazione ridotte al lumicino in Coppa Lombardia. Dopo un buon primo tempo giocato con determinazione e carattere andando in vantaggio alla mezzora con una prodezza di Riccardo Meroni, servito in area da Sangalli; i biancorossi del calcio crollano durante la ripresa. La compagine casalinga sarà più pungente e concreta in avanti creando spesso scompiglio nelle retrofile ospite. Il bomber dei padroni di casa, Mattia Ceresoli, realizzerà una doppietta; al quinto minuto del secondo tempo riporta l'incontro in parità. Sul finale il "colpo di grazia" con una precisa conclusione appena dentro l'area. 

 
La cronaca:
Che gli uomini di mister Motta sono giunti nel piccolo paese alle porte di Caravaggio per vincere lo si nota già dalle prime azioni dell'incontro: al 3' Cambiaghi dalla destra vede al centro dell'area la testa di Sangalli ma la conclusione non impensierisce l'estremo difensore di casa. 
 
Tentano di reagire i biancoblu con un paio di interventi sotto porta senza aver successo; all'8' Fadini si improvvisa difensore allontanando dalla propria area un pallone insidioso. 
Allo scoccare del primo quartod'ora, dopo un duro intervento subito, Scateni deve lasciare il terreno di gioco; al suo posto Troiano.
 
Lissoni dovrà intervenire poco più tardi dagli estremi di un calcio di punizione dei bergamaschi da un colpo di testa ravvicinato. 
Fadini  al 23'  serve indietro Cambiaghi; il tirocross di quest'ultimo per poco non entra in porta. 
Trascorsi cinque minuti: il bomber biancorosso arrivato al limite dell'area cerca un compagno sulla destra; pallone sul fondo.
Ma allo scoccare della mezzora arriva il vantaggio degli ospiti; Meroni servito da Sangalli sulla sinistra e dopo aver messo ko il portiere biancoblu, insacca all'angolo opposto ( 0-1 ).
 
Al 33' sarà la volta di Sangalli ad impensierire la retroguardia casalinga; il suo tiro da fuori area però sorvolerà di poco i legni.
Fino al termine della prima fase di gioco la concorezzese la fa da padrona sul campo. Solo un paio le occasioni per i bergamaschi dagli estremi di un calcio piazzato: i biancorossi chiuderanno ogni varco.
 
Al rientro sul rettangolo di gioco, i padroni di casa saranno scatenati. I biancorossi dovranno "sudare sette camice"  chiusi nella propria metà campo dalle avanzate minacciose dei bergamaschi. 
 

coppaconco2015bis.jpg

 
Al 50' il risultato tornerà in parità: Dopo aver respinto in tuffo un primo tiro, Lissoni, si dovrà arrendere al tocco di Ceresoli ( 1-1 )
 
La Concorezzese tenterà più volte di oltrepassare la difesa casalinga senza però avere la meglio.
Quelli del Fornovo spingeranno spesso in avanti sfiorando anche, in alcune occasioni, il raddoppio. Ma all'84' ancora Mattia Ceresoli trafigge appena dentro l'area biancorossa Lissoni ( 2-1 ).
 
Ora sarà obbligatorio per il Conco vincere le due prossimi appuntamenti rimanenti del girone 13 del torneo di Coppa Lombardia : giovedì 3 settembre a Mezzago contro il Badalasco e il 17 a Pozzuolo contro la la squadra locale.
 
Questa domenica invece, prenderà inizio, la prima giornata di campionato di Prima categoria alle ore 15:30: CONCOREZZESE VS COB91
 
 
La formazione:
Lissoni, Poletto, Zangari, Bercè, Scateni ( dal 14' Troiano ), Limonta, Cambiaghi ( dal 61' Viganò ), Rossi, Fadini ( dal 54' Colombo ), Sangalli ( dal 74' Masini ), Meroni.