Mondiali ed Europei di Karate, argento e bronzo per Shotokan Ryu

karat_mondo1.jpgFerrara. Venerdì 5 e sabato 6 maggio si è svolto presso il Palasport di Ferrara il 13° Campionato Mondiale di Karate per Clubs, in memoria del Presidente della FIK Federazione Italiana Karate, Daniele Lazzarini, mancato lo scorso settembre.

Alla manifestazione internazionale hanno partecipato ben 1.360 karateki appartenenti a diversi clubs e vari stili di karate, provenienti da 15 paesi del mondo che si sono cimentati in gare di kata (forma) individuale e a squadre ed in gare di kumite (combattimento).

Il Palasport di Ferrara, addobbato per l'occasione da decine di palloncini multicolore in rappresentanza di ciascuna nazione partecipante, è stato invaso da centinaia di atleti nei loro candidi kimoni, divisi in  otto fasce di età: bambini, ragazzi, speranze, esordienti, cadetti, junior, senior e veterani. 

La scuola Shotokan Ryu di Verderio-Merate-Concorezzo-Calolziocorte, ha partecipato alla manifestazione con 11 atleti ottenendo una medaglia di bronzo con la squadra di kata composta dai giovani atleti cinture marroni: Azzarello Stefano, Mulazzani Riccardo e Stucchi Stefano

Una seconda medaglia di bronzo nel kumite individuale è stata ottenuta da Fumagalli Valentina,

cintura nera 2° dan.

Gli altri atleti partecipanti: Bonfanti Gabriele, Sala Riccardo, Panzeri Federico, Fumagalli Stefano, Paraboni Ambra, Edgecombe Giorgia e Di Terlizzi Simone, nonostante il loro impegno non sono riusciti a salire sul podio.

Sempre a Ferrara, domenica 7 maggio, si è svolto l’8° Meeting Europeo Ragazzi di Karate Tradizionale. Anche in questa occasione, la scuola Shotokan Ryu è stata rappresentata nella competizione grazie al grande impegno delle tre giovani cinture marroni già medagliate nel giorno precedente: Azzarello Stefano, Mulazzani Riccardo e Stucchi Stefano, che hanno voluto partecipare anche al Meeting Europeo sia nella gara di kata  a squadre, che nella gara di kata individuale, ottenendo con in questa specialità ben una medaglia d’argento con Azzarello Stefano e due medaglia di bronzo per Mulazzani Riccardo e Stucchi StefanoGrande soddisfazione è stata espressa dai Maestri Colombo Severino, Pancaro Manuela e Motta Piera che con 11 atleti e tre giorni di gara hanno ottenuto ben 1 medaglia d’argento e 4 medaglie di bronzo. 

Leggi anche

Nubifragio: intrappolato nell'auto, giovane si salva a nuoto

Arrivati i primi 28 profughi, pomeriggio altre sei persone

Il grande cuore di Aspecon: tre defibrillatori e 10.000 euro ai bisognosi

Amici dell'Autodromo, festa per i 40 anni

Campo Augustus, in vacanza con la Protezione civile

karat_mondo2.jpg

Commenti

  • Nessun commento trovato

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
termini e condizioni.
Joomla SEF URLs by Artio