Monza, C siamo: biancorossi in Lega Pro!

monza1.jpgMonza. Un punto, tanto bastava, per coronare una cavalcata record. E un punto è arrivato dal derby col Seregno, che regala ai biancorossi il meritato pass per il ritorno tra i professionisti in Lega Pro, la ex serie C1. La partita bruttina, con il Monza che si fa rimontare dagli spenti cugini il doppio vantaggio, non rovina naturalmente la festa promozione. Festa strameritata alla luce dei 77 punti accumulati nel girone B della serie D, con 23 vittorie, 8 pareggi, una sola sconfitta, 68 reti messe a segno e solo 15 subite. Numeri di un gruppo straordinariamente messo in campo da mister Zaffaroni e impreziosito da alcuni talenti che potranno dire la loro anche il prossimo anno.

La cronaca di oggi fa registrare il pubblico delle grandi occasioni, la rete di D’Errico, il migliore in campo, al 34’. Nella ripresa la prodezza balistica di Gasparri al 54’ per il bellissimo raddoppio biancorosso. Poi il Monza pensa alla festa e Vaini segna per il Seregno al 75’, mentre il pareggio porta la firma di Lillo al 91'. 

Al triplice fischio esplode la festa con le note di "We are the champions" e di "Andiamo a comandare" a riempire l'atmosfera e la colorata e pacifica invasione di campo. Per il Monza un primo passo verso galassie calcistiche più consone alla bella storia iniziata nel 1912, coronata con 38 presenze nel campionato di serie B e 4 Coppa Italia di serie C in bacheca, fino alle pagine buie dei fallimenti.

La festa bis è attesa tra due settimane, quando la gara casalinga con il Dro segnerà la fine del campionato.

 monza2.jpg

monza3.jpg

monza4.jpg

monza5.jpg

Leggi anche

Loredana Giuca è viva: ritrovata a Brugherio

Derby di Milano, arrestato ultrà 27enne di Concorezzo

McDonald's assume a Vimercate e Monza

42enne scomparsa nel nulla, appello a "Chi l'ha visto?"