Regalo di Pasqua ai biancorossi nel match col San Crisostomo

concogrisostomo.jpgConcorezzo. Conco inconcludente, San Crisostomo schiacciasassi: ma i biancorossi portano a casa lo stesso i tre punti. Continuano ad essere irriconoscibili, dal girone di andata, i biancorossi del calcio. La Gsd Concorezzese subisce sul proprio campo i milanesi sprecando clamorosamente una manciata di occasioni sotto porta. A risolvere il match a favore dei padroni di casa ci pensa ancora una volta la retroguardia avversaria; la conclusione in area di Parma viene corretta in rete da un difensore biancoblu all'ottantunesimo minuto. Tre preziosi punti che consentono agli uomini di mister Motta di rimanere in scia al treno per i playoff a solo tre giornate dalla fine del Campionato di Prima Categoria.


La cronaca. Per tutto il primo tempo i biancorossi vengono compressi nella propria metà campo facendo fatica ad invalicare la trequarti avversaria. Gli ospiti saranno più agguerriti sul rettangolo di gioco di via PioX.
Ad appena otto minuti di gioco i milanesi potrebbero gia passare in vantaggio con un preciso cross dalla sinistra che arriva sotto porta ma l'attaccante ospite dalla linea di fondo la manda sull'esterno della rete.
Il primo intervento del numero uno biancoblu arriva al 16' quando si catapulta sui piedi di Mazzeo. Il "bomber" casalingo si ripresenta poco più tardi in solitaria in area ospite ma senza trovare la porta. Al 19' replica dall'altra parte del campo il suo collega; il pallone scheggia il palo esterno uscendo poi sul fondo.
Trascorsi i primi ventiminuti dal fischio d'inizio sono ancora quelli del San Crisostomo a farsi sentire in avanti con un calcio di punizione che si infrange però sulla barriera. 
Al 25' è la volta dei padroni di casa a mettere i brividi agli ospiti: Bercè da centrocampo la mette sulla testa di Colombo; la conclusione finale di Cambiaghi viene fermata in corner.
Tiepida reazione biancoblu con un tiro, debole, da fuori; Galimberti raccoglie senza problemi.
Al 37' Parma viene sgambettato al limite dell'area avversaria; dal calcio piazzato Bercè trova la traversa anche se il portiere non è colto impreparato.
Prima del riposo: al 40' uno scambio Parma - Mazzeo in fase offensiva viene interrotto dalla difesa ospite in calcio d'angolo. A due minuti dal quarantacinquesimo una avanzata biancoblu disorienta il reparto difensivo biancorosso; a fermare l'azione conclusasi in rete ci pensa il direttore di gara, sig.Emanuele Plebani, per una posizione irregolare.

La ripresa sarà più accesa tra i due fronti: al 50' Parma dalla destra serve sul secondo palo Mazzeo che da due passi riesce a sbagliare. Come successivamente, il colpo di testa ravvicinato in area degli ospiti; Galimberti blocca sicuro il pallone.
Quattro minuti più tardi un tiro dalla bandierina mette i brividi alla retroguardia concorezzese; la sfera attraversa tutto lo specchio della porta, terminando la corsa sul fondo a fil di palo.
Galimberti deve intervenire in uscita aerea al 63' per fermare l'incornata in area biancoblu. Come all'azione successiva quando il portiere locale respinge in tuffo un tiro da fuori area.
Riccardo Meroni al 77' si invola in avanti, fa tutto bene, ma a rovinare tutto ci pensa Mazzeo in area in due tempi; prima sbuccia il pallone poi, servito da Parma la spara alta.
Meroni all'ottantunesimo con un tirocross dalla linea di fondo distende l'estremo difensore ospite che respinge con una mano; la conclusione di Parma all'altezza del dischetto viene corretta in porta da un difensore avversario ( 1 - 0 ).
Dopo solo tre minuti, da un calcio di punizione, Bercè dalla destra la mette sulla testa di Poletto; palla alta sopra i pali.

Meroni allo scoccare del 90' guadagna un calcio da fermo alla destra dell'area ospite; Bercè la piazza al centro, dopo alcuni rimpalli, Parma insacca ma per Plebani irregolarmente.
I biancoblu cercheranno invano fino al triplice fischio un varco tra le retrofile dei padroni di casa; ci riusciranno nei minuti di recupero su un'azione partita da un corner: Galimberti attento spazzerà via deciso dalla propria area.

[ Gsd Concorezzese: Galimberti 6, Viganò 5.5, Poletto 5, Nava 5.5, Mapelli 6,5, Biffi 6, Cambiaghi 5 ( dal 66' Meroni 6.5), Bercè 6, Mazzeo 4.5, Colombo 5.5 ( dal 72' Golemme S.V ), Parma 6.5 ]


Gli altri risultati del girone M di Prima Categoria:

Centro Schuster - Real Cinisello ( 5-0 ); Muggiò - Speranza Agrate ( 2-2 ); Paderno Dugnano - Città di Segrate ( 0-1 ); Polisportiva CGB - Carugate ( 1-1 ); Polisportiva di Nova - COB 91 ( 0-1 ); S.Albino S.Damiano - Cinisellese ( 0-2 ); Villa - Crespi Morbio ( 2-3 ).

La classifica a tre giornate dal termine:

Muggiò 60; Speranza Agrate 58; Cinisellese 54; Città di segrate 44; COB91, Carugate 42; Villa 40; CONCOREZZESE 39; Paderno Dugnano 35; Polisportiva di Nova, Centro Schuster 30; Polisportiva CGB 29; S.Albino S.Damiano 24; San Crisostomo 23; Crespi Morbio 20; Real Cinisello 8. 

Prossimo turno, dopo la pausa Pasquale, domenica 12 aprile 2015:

COB91 - CONCOREZZESE ( ore 17 ); Carugate - Polisportiva di Nova; Cinisellese - Villa; Città di Segrate -  Polisportiva CGB; Crespi Morbio - Paderno Dugnano; Muggiò - S.Albino S.Damiano; San Crisostomo - Centro Schuster; Speranza Agrate - Real Cinisello.

* La prima classificata promossa direttamente in PROMOZIONE; fino alla quinta classificata PLAYOFF; le quart'ultime classificate PLAYOUT e l'ultima in classifica direttamente RETROCESSA.