Sprofondo rosso: Conco ko con la Cinisellese

concocinisello2014.jpg

Il Conco non c'è. La Cinisellese ne approfitta. Concorezzo. Giornata da dimenticare per gli uomini di mister Alberto Motta nella seconda giornata di campionato di Prima Categoria del girone M. I biancorossi della Gsd Concorezzese non riescono mai ad entrare in partita, facendosi  superare dagli ospiti della Cinisellese con due reti.
 
Causa ritardo del direttore di gara il fischio di inizio avviene mezzora più tardi. Le due formazioni combattono per la maggior parte del tempo al centro del rettangolo di gioco, senza farsi i complimenti; Aziz dovrà spesso intervenire fischietto alla bocca.
 
All'ottavo minuto dall'inizio del match i celeste granata della Cinisellese mettono già paura ai padroni di casa con Gatti che  da fuori area sprigiona un gran tiro che però la linea difensiva del Conco respinge. 
 
Trascorsi 10' gli ospiti ci riprovano con Beretta; la sua conclusione all'interno dell'area sorvola la traversa. Un minuto più tardi arriva la palla al centro nei paraggi di  Gatti che impegna seriamente l'estremo difensore biancorosso; Lissoni si supera in tuffo, respingendo il pallone in calcio d'angolo. 
 
La Cinisellese preme in avanti, la Concorezzese fatica a ripartire. Serie occasioni in fase offensiva se ne vedono davvero poche; Martignetti e Lissoni saranno tirati in causa di rado per tutto l'arco dei novanta minuti. Il centinaio di spettatoti assiepati in tribuna non assisteranno ad uno spettacolare incontro.  Prima della pausa, al 44', uno scambio Cambiaghi-Meroni-Mazzeo fa alzare in piedi i supporters ma il "bomber" biancorosso viene fermato in area al momento della battuta a rete da Cibin.
 
Goal mancato e goal subito. Allo scoccare del 45', dopo alcuni rimpalli nella zona della porta casalinga, la sfera arriva tra i piedi diD'Onofrio che appena dentro l'area con un tiro a mezz'altezza la mette dentro alle spalle dell'inerme Lissoni ( 0 - 1 ). Durante la seconda fase del match si vedranno gli ospiti della Cinisellese dominare il campo e quelli della Concorezzese che non riescono mai ad entrare in partita. 
 
L'occasione più ghiotta dei padroni di casa ce l'ha Biffi ; da due passi dalla linea di porta di testa si fa respingere la palla da Martignetti. 
 
Al 78' arriva il raddoppio celestegranata; Campanerut entra in area indisturbato dalla destra trafiggendo  Lissoni sotto gli occhi di una difesa biancorossa dormiente ( 0 - 2 ).
 
Al novantatreesimo arriva il triplice fischio del direttore di gara che decreta ufficialmente la fine di questa giornataccia calcistica concorezzese.
 
Domenica prossima , 21 settembre (ore 15:30), il Conco sarà atteso in quel di Muggiò presso lo Stadio "Superga 1949" di via Legnano, per un'altro delicato incontro con la squadra locale. 
 
Il campionato è solo all'inizio ma i tre punti sono fondamentali!
 
Gsd Concorezzese: Lissoni, Poletto, Viganò, Golemme ( dal 25'st Crippa ), Ledonne, Biffi, Cambiaghi ( dal 34'st Nava ), Bercè, Mazzeo, Colombo N., Meroni ( dal 8'st Parma ). A disposizione: Galimberti, Cerizza, Colombo B., Mapelli
 
Asd Cinisellese: Martignetti, Agosta, Crea, Gatti, Cibin, Turchi, D'Onofrio, Campanerut ( dal 43'st Trelle ), Rocca ( dal 35'st Castellini ), Beretta, Fasto ( dal 26'st Arcuri ). A disposizione: Festi, Policastro, Carbone, Accattato. 
 
A dirigere l'incontro il sig. Ahannougbe Aziz di Brescia.
 
 
Negli altri campi:
 
Centro Schuster - Crespi Morbio  ( 1 - 1 ); Paderno Dugnano - Villa ( 3 - 3 ); Pol. CGB - SASD ( 4 - 1 ); Pol. Di Nova - Muggiò ( 1 - 3 ); Real Cinisello - Città di Segrate ( 1 - 7 ); Sg Crisostomo - Carugate ( 0- 1 ); Speranza Agrate  - COB91 ( 1 - 0 )
 
La classifica:
 
Muggiò, Speranza Agrate, Carugate 6 
Centro Schuster, Cinisellese 4 
Città di Segrate, Pol. CGB, COB91, Concorezzese, S.Albino S.Damiano 3
Villa, Paderno Dugnano, Crespi Morbio, Pol. Di Nova 1
Sg Crisostomo, Real Cinisello 0