Rogo in via Girotti, evacuate tre famiglie

Concorezzo. Tre famiglie evacuate, nessuno ferito e danni per alcune migliaia di euro. Questo il bilancio definitivo del rogo che ieri, mercoledì 15 gennaio, ha inghiottito il tetto della palazzina di via Girotti, 51.
Alla base dell’incendio ci sarebbe una scintilla partita dalla fiamma ossidrica di un dipendente della ditta incaricata di alcuni lavori nel sottotetto. L’esatta dinamica verrà comunque ricostruita dagli inquirenti.
Dopo alcune ore di lavoro da parte dei Vigili del fuoco, la situazione è tornata quasi alla normalità. Per la sicurezza dei condomini, il Comune ha emanato un’ordinanza ad hoc.
I vigili del fuoco hanno rimosso gli ultimi pezzi pericolanti di grondaia, stiamo effettuando le ultime operazioni di controllo con l’elettricista. Tre appartamenti al terzo piano sono stati dichiarati inagibili ed è scattato il divieto di utilizzo del montascale e dei balconi di tutti gli alloggi da parte di tutti gli altri residenti dell’edificio.
I proprietari residenti del terzo piano hanno già avuto modo di raccogliere quanto necessario e sono stati ospitati presso parenti.