May 1, 2025
#Sport

Concorezzese, due pappine dall’Agrate. L’esordio in tv non è dei migliori

Concorezzese. Periodaccio per i biancorossi del pallone. La sfida domenicale con la corrazzata Agrate ha fatto registrare una sonora sconfitta. Peccato, perché da questa domenica le partite dei biancorossi sbarcano in tv (youtube) grazie ad un prezioso progetto. Vuoi rivedere i goal? clicca qui 

Il progetto WEMATCH si prefigge di continuare la pur giovane tradizione nata con “La Brianza nel pallone – Live Matches”, ovvero:
– dare visibilità globale allo sport dilettantistico;
– far conoscere i volti dei protagonisti grazie alle interviste nel dopo-gara;
– consentire ai sostenitori di accedere ai video servizi con pochi semplici click;
– permettere di archiviare il materiale direttamente sul PC, senza ricorrere al videoregistratore.

Al momento focalizzato sul calcio dilettantistico lombardo, nella stagione 2011/2012 il progetto ha in cantiere di arricchire la propria proposta occupandosi anche di pallavolo e basket. www.wematch.net

Non manca ovviamente la splendida cronaca del “nostro” Maurizio Muscariello e di “FD”, la vùs

Il verdetto

Non serve scomodare Perry Mason o l’ispettore Barnaby per leggere i molti indizi raccolti in questi mesi: il Conco è una buona squadra con un organico tecnicamente superiore alla media. Le vittorie mancate e le sconfitte, come quella di ieri, la accomunano al Toro di Gigi Radice o alla Samp di  Eugenio  Bersellini, compagini che emozionavano, lottavano, ma lasciavano talvolta un po’ di amaro in bocca. Mancava sempre qualcosa per diventare grandi, per competere a pieno con la Juve del Trap. In ogni caso, siamo in Italia e il verdetto finale lo avremo solo dopo il terzo grado di giudizio, cioè a fine campionato.In quel di Agrate i biancorossi sono scesi in campo per il risultato pieno e il taccuino, almeno inizialmente, da ragione a mister Brambilla: 12’ corner pericoloso, 16’ punizione di goniometro Mondini, 21’ altra azione pericolosa e 25’ conclusione del folletto Parma. Buoni fraseggi, ma scarsa efficacia in fase conclusiva, nella tavola periodica degli elementi saremmo dove c’è il Sodio e il Magnesio, metalli sì, ma  poco pesanti.Al 29’ la stoccata letale. Contrasto falloso nei pressi della metà campo; l’Agrate batte svelto ( con palla in movimento), palla al numero 9 Granza ( in netto off-side ) che infila la difesa, incluso il portiere. Fuorigioco o no, l’arbitro assegna l’1-0 senza esitazione. Prima della pausa un paio di sussulti targati Ersi: al 36’ manca la devizione a rete, che riesce invece un minuto dopo, ma la palla sorvola la traversa.A inizio ripresa è l’Agrate a chiedere il rigore (5’): tiro a mezza altezza da fuori e Le Donne oppone corpo e braccia o braccia e corpo; l’arbitro opta per far giocare. Al 6’ Conco pericoloso, risponde l’Agrate al 13’ col solito Granza (il 9, per intenderci); al 19’ ancora i biancorossi pericolosi, così pure al 35’. Gli ingressi di Panceri, Cambiaghi e Viganò per Cambiaghi S., Parma e Guerrieri non mutano l’assetto della Concorezzese.Al 40’ l’Agrate pone la pietra tombale sulla gara. A squadre allungate e a difesa in evidente affanno, l’ennesima azione in verticale vede l’avanti agratese compiere lo slalom e dopo il dribbling su Comotti, appoggia la palla in rete. Prima dello scadere sempre Comotti evita il 3-0, passivo che sarebbe stato ingiusto.Da una parte gioia incontenibile, dall’altra musi lunghi.

Recriminare o no sugli episodi dubbi, a questo punto non risolve nulla, c’è solo una cosa  da fare: rimboccarsi le maniche e lavorare ancora di più. Anche perchè se è vero che il pallino del gioco in ogni gara l’abbiamo sempre noi è altresì vero che ci manca la convinzione e il gioco palla a terra fatto di verticalizzazioni ed inserimenti che ci ha contraddistinto per tutto il girone di andata facendoci temere su tutti i campi.  

RISULTATO 2-0

FORMAZIONI:

AGRATE : FACONTI, PIZZINO (79° ZANETTINI ),SCURATI, VILLA, DE CARLINI, MORETTI, ORNAGHI, TAVAGLIONE, GRANZA (88° DELLI MUTI ), ALOISIO (72° DOGLIO ), PEREGO.

All. Cogni Pierangelo

A disp: MANNA, CASO, TREMOLADA, ZANETTINI, DELLI MUTI, DOGLIO, DALOISIO.

CONCOREZZESE: COMOTTI ,LISSONI S., GUERRIERI ( 49° VIGANO’ ), CEREDA, CERIZZA, LE DONNE, CIANFRINI, PARMA ( 77° CAMBIAGHI A.), CAMBIAGHI S. ( 60° PANCERI ), MONDINI, ERSI.

A disp: LISSONI L., VIGANO’, CAMBIAGHI A., BRAMATI, GUADAGNINO, PANCERI, FUMAGALLI.

All. Brambilla Danilo

MARCATORI :  29° e  41° GRANZA ( AGRATE ) 

ARBITRO Sig. Tinti sez Brescia

AMMONITI: MORETTI, ORNAGHI, ALOISIO ( AGRATE ), CERIZZA, LE DONNE ( CONCOREZZESE ).

MAURIZIO MUSCARIELLO

TEAM MANAGER 1^ SQ

CONCOREZZESE E F.D. la vùs