Appello con il cuore: “Restituite il defibrillatore rubato!”

Monza. Brianza per il cuore comunica che l’11 gennaio è stato rubato il defibrillatore posizionato in via Italia a Monza, davanti alla Rinascente. L’associazione ha sporto regolare denuncia ai carabinieri i quali si stanno attivando nelle indagini con la volonta’ di fermare al piu’ presto questo inutile vandalismo.
Si presume che si tratti di un atto di puro vandalismo, o di pura stupidita’, in quanto l’oggetto in se stesso non è un prodotto commerciabile, ha una tracciatura seriale inalienabile e, dotato di segnalatore gps, è rintracciabile come cella telefonica dalle Forze dell’ordine presso le quali è stata effettuata regolare e pronta denuncia.
Essendo determinati, sia Brianza per il cuore che le istituzioni a stroncare questo assurdo atto, chiediamo di riconsegnarlo e in tal caso ritireremmo la denuncia senza perseguire l’autore dello stupido gesto.
Ricordiamo che il progetto “Monza citta’ cardioprotetta nasce dalla ferma volonta’ di ridurre la mortalita improvvisa da arresto cardiaco, ancora troppo alta.
In questa situazione intervenire nei primi minuti con strumenti adeguati e’ fondamentale per fare la differenza tra la vita e la morte di una persona che e’ andata incontro ad arresto cardiaco . l’arresto cardiaco puo’ colpire chiunque , a qualunque eta’, soggetti apparentemente sani o non sani.
La disponibilita’ di apparecchi salvavita nelle vie di monza e’ fondamentale per un pronto intervento. ricordiamo che gli apparecchi posizionati in citta’ sono telecontrollati anche per poter rendere piu’ facile l’utilizzo a tutti coloro che non hanno avuto alcun addestramento all’uso . Il furto di tale risorsa puo’ mettere a repentaglio la sopravvivenza di un nostro caro o di noi stessi.
Ci appelliamo al senso civico di tutti.
e’ estremamente importante ritrovare il defibrillatore rubato uno dei 13 che Brianza per il cuore , grazie alle generose donazioni ricevute da voi , ha posizionato a Monza.
preghiamo chiunque possa aiutarci a darci una mano
Chi avesse informazioni contatti:
ufficio stampa brianza per il cuore onlus
www.brianzaperilcuore.org
per ulteriori informazioni, prego contattare direttamente laura colombo vago , responsabile del progetto monza città cardioprotetta – lauracolombovago@gmail.com – 335 8335171