A quando una bella manifestazione in piazza Falcone e Borsellino?

piazzafalconef.jpg Concorezzo. Una bella piazza, architettonicamente essenziale e gradevole, con il giusto mix di panchine, verde e materiali di pregio. A parte il silenzio della fontana (che, però, dopo la petizione dei residenti, dovrebbe tornare a zampillare), piazza Falcone e Borsellino è un angolo di paese ancora sconosciuto a molti. Tanti giovani frequentano il centro civico, dopo che l'Amministrazione comunale ha avuto alcuni mesi fa la bella idea di affidare alcuni spazi in gestione per lo studio libero (sono tutti al corrente di questa iniziativa?). Ma siamo certi che buona parte dei concorezzesi non ci ha mai messo piede, nonostante non manchi nemmeno una discreta offerta commerciale. Ora che le scelte viabilistiche nel Milanino hanno decretato la zona come un appendice del centro (a breve raggiungibile anche con una strisca ciclopedonale lungo via San Rainaldo), sarebbe il caso di valutare questa proposta di concorezzo.org: organizzare una bella festa di piazza, con giochi per i bambini, stand artigianali ed enogastronomici, open day del centro civico e un evento serale. Così quel legame con il centro che mancava da sempre sarebbe più forte e i concorezzesi conoscerebbero un altro spazio cittadino da vivere.

Intanto ecco alcune foto scattate da Angelo Buscaini che faranno vedere a molti un nuovo lato di Concorezzo. 

 

 

 

 

 

 

 

piazzafalconea.jpg

piazzafalconeb.jpg

piazzafalconec.jpg

piazzafalconed.jpg

piazzafalconee.jpg

 

Commenti   
0 #4 gianpietro 2014-09-11 20:27
É vero sembra Auschwitz. Ma molte corti rurali in Lombardia sono cosí.
Vedi dopo il raccordo tang. Est / ovest sulla sinistra nei campi c'è ne una uguale
0 #3 tatbi 2014-08-18 14:57
E' davvero un peccato che sia la piazza che il centro civico non siano sfruttati! Concordo con SYM anche le realtà commerciali sarebbero contente e si potrebbe aiutare chi ha avuto il coraggio di aprire nuove attività anche in questo periodo economicamente, e certamente si poterebbe un po' di "vita" anche in questo lato di concorezzo poco conosciuto.
0 #2 Andrea Turati 2014-08-05 09:11
Ma l'idea dell'ingresso alla piazza in stile Auschwitz di chi è stata?

http://patdollard.com/wp-content/uploads/2014/01/Auschwitz-Birkenau.jpg

Complimenti all'architetto chiunque sia...
0 #1 SYM 2014-08-04 13:45
La piazza. Luogo di aggregazione e socializzazione , certamente si presta ad eventi di ogni genere, ben vengano manifestazioni e iniziative che coinvolgano il paese intero. Anche le realtà commerciali ne sarebbero ben contente. Noi residenti aspettiamo fiduciosi sia le manifestazioni che la riaccensione della nostra cara fontana.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI