Abusivo il negozio dell'usato sparito nel nulla?

b_450_500_16777215_00_images_negoziousato.jpegConcorezzo. E' sicuramente, al momento, il negozio del mistero. In via san Rainaldo c'è molta curiosità (e anche parecchia arrabbiatura) sulle sorti di una attività di commercio dell'usato che aveva aperto prima dell'estate. L'attività funzionava di fatto con il sistema del comodato d'uso: io ti consegno degli oggetti che vorrei vendere, se l'affare va in porto al titolare spetta una percentuale. In Brianza non sono poche le attività che fanno affari in questo modo. Qui però, sembrerebbe che le cose non siano andate per il verso giusto. In primo luogo perché il negozio è rimasto chiuso dopo la pausa estiva e i moltissimi cittadini che si erano affidati al titolare non hanno avuto notizie della loro merce. La cosa più grave, però, è che l'attività sarebbe al limite dell'abuso. Nulla, infatti, sarebbe stato comunicato agli uffici del Municipio. Per questo la Polizia locale ha già staccato un verbale di accertamento, anche perché di questa attività non ci sarebbero notizie nè presso lo Sportello unico delle attività produttive (Suap), nè presso l'ufficio Tributi. Il negozio sarebbe stato aperto da un concorezzese, Antonio M., che avrà modo di chiarire la vicenda, naturalmente.

Commenti   
0 #3 Rossana 2012-09-13 14:26
Anche queste cose non le capisco, ma cosa vuol dire che il negozio potrebbe essere abusivo? Ma controlli non ne fa mai nessuno??
0 #2 Massimo brioschi 2012-09-11 05:56
Buongiorno
Anche io ho affidato un mio oggetto al negozio
In questione .
Avendo la data del termine del contratto dei 3 mesi
Al 10 di luglio , mi sono recato presso il negozio
Trovando attanamente chiuso, ma nell'occasione
Non ho dato peso essendo le 18,30 passate.
Ad agosto per via delle ferie non mi sono recato
A controllare la vendita dell'oggetto.
Il 10 di settembre mi sono recaro presso il negozio
E con mio stupore ho trovato nuovamente chiuso.
Incontrando nel frattempo mio fratello mi ha fatto
Notare che su di un giornale della zona c'era riportato
Un articolo che riguardava il negozio in questione.
Allora mi soo collegato al vostro sito e purtroppo
Ho avuto la conferma della notizia.
Come possono le persone che hanno affidato degli
Oggetti al negozio a riavere il materiale o per lo meno
Assicurarsi che ci sia ancora?
Grazie
0 #1 F.P. 2012-09-10 12:02
Buon giorno,
io sono un dei clienti che ha consegnato della merce a questo signore, il contratto è scaduto da due mesi, il signore NON è piu' rintracciabile, la mia merce che era esposta in vetrina è sparita, ero già stato dai carabinieri circa due mesi fà per segnalare il fatto della chiusura e della non rintracciabilit à del signore, ma a detta dei militi non risultava nulla a suo carico. Mi sto chiedendo come farò a riavere la mia merce?.
Saluti

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI