santalfredo-1.png
santalfredo-2.png

Agri Brianza, una storia d'amore lunga 50 anni

agri_50.jpgConcorezzo. Domenica il parcheggio di via Dante era semi deserto. Le porte di Agri Brianza, uno dei garden store più amati a livello nazionale, apparentemente chiuse. Dentro, invece, la vita scorreva a pieno ritmo per celebrare un traguardo storico: i 50 anni di una storia imprenditoriale che, prima di tutto, è una fantastica storia d'amore.

A pranzo, alla presenza di tutti i dipendenti, di tanti amici e delle istituzioni, la famiglia Teruzzi ha voluto festeggiare il coronamento di un piccolo sogno coltivato da quel lontano 2 maggio 1972, quando la Ginetta e l'Angelo inaugurarono Agri Brianza, inserendo nel nome un tributo alla storica trattoria di famiglia, Trattoria Brianza, 130 coperti al giorno. Sono anni di entusiasmo, di fiere, di boom economico, di lungimiranza nel girare fiere, nell'offrire tosaerbe e macchinari sempre all'avanguardia, nel capire quando, alla fine degli anni Ottanta, è il momento di ingrandirsi. Carlo, il figlio dell'Angelo, mette nel cassetto la laurea alla Bocconi e si dedica anima e corpo al "castello", termine usato in famiglia per indicare il sogno che si voleva costruire.

Il sogno si realizza e si impreziosisce con nuovi camei: Agri Brianza non è più solamente una meta obbligatoria per il giardinaggio, ma diventa sinonimo di barbecue e di sogno, quel sogno che si concretizza con la nascita del Villaggio di Natale, consacrazione del brand concorezzese come meta di pellegrinaggio profano per le festività natalizie. Con Agri Brianza il Natale inizia con settimane di anticipo ma non è un sacrilegio, anzi, è la certificazione che per i grandi avvenimenti bisogna prepararsi bene e con anticipo. Non è un caso se Agri Brianza entra nel novero dei tre migliori store di giardinaggio in tutta Italia. E simultaneamente si consolida il mito di Agri Brianza come università del barbecue a livello nazionale con personaggi leggendari come Jim Jhonson., il Maradona del barbecue, che si palesa in via Dante. 

Ginetta, Angelo, Paola, Carlo sono i protagonisti di questa storia d'amore. Buon anniversario  a loro, buon anniversario ai sogni che si avverano.agri_50_2.jpg

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI