Slider

Bando affitti, il Comune riceve 70 domande per il contributo

Concorezzo. Alta partecipazione al bando affitti per il Comune di Concorezzo. I termini per la presentazione delle domande sono scaduti settimana scorsa e i Servizi Sociali hanno ricevuto 70 richieste di adesione.

In totale verranno erogati circa 56 mila euro e verranno accettate le richieste sulla base della graduatoria che nei prossimi giorni verrà stilata considerando i criteri definiti dal bando, tra cui l'ISEE.

 Il Bando affitti è stato definito e finanziato dall'Ambito di Vimercate e da Regione Lombardia e prevede un contributo economico, erogato direttamente al proprietario di casa, finalizzato a sostenere, appunto, il pagamento dell’affitto. I fondi verranno erogati nel mese di giugno.

 "Si tratta del terzo bando affitti che proponiamo dall'inizio della pandemia- ha precisato l'assessore ai Servizi Sociali Walter Magni-. In totale nei due bandi già chiusi sono stati erogati oltre 42 mila euro come contributo per sostenere le spese di affitto di 32 concorezzesi.
Questo genere di intervento rappresenta un'iniziativa economica che in questo momento di difficoltà lavorativa, per tante famiglie, garantisce senza dubbio una boccata di ossigeno e l'alto numero di domande ricevute ne è la conferma. Come Amministrazione comunale continueremo a fare la nostra parte proponendo interventi di questo genere e studiando ulteriori aiuti per le famiglie in difficoltà del nostro territorio in questo particolare momento di emergenza economica".

comune_municipio.jpg

Aggiungi commento