Bici contromano? Grave incidente in via Libertà

bicintromano.jpg

Concorezzo. Un grave incidente si è verificato ieri mattina in pieno centro, in via Libertà, tra le intersezioni con via De Capitani e via Valagussa. A farne le spese una donna di circa 50 anni che stava viaggiando in sella alla propria bicicletta. L'esatta dinamica del sinistro è ora al vaglio della Polizia locale, coordinata dal comandante Roberto Adamo. Da una prima ricostruzione e secondo alcune testimonianze l'autista di un furgone in sosta, impegnato nello scarico della merce, non si sarebbe accorto dell'arrivo della donna in bici, e l'avrebbe colpita con il portellone. La concorezzese a quel punto ha perso l'equilibrio cadendo a terra: sull'asfalto è stato notato anche parecchio sangue. Pochi minuti dopo, a sirene spiegate, è arrivata anche una ambulanza del 118.
Ora si dovranno accertare con precisione le eventuali responsabilità: era corretta la posizione di sosta del mezzo? Stava viaggiando contromano la donna? (anche per le bici vige il Codice della strada). Parola ora ai verbali della Polizia locale e, forse, alle assicurazioni.

Commenti   
0 #16 Laura 2013-10-14 15:45
Il divieto di accesso e di transito vale anche per i ciclisti...biso gna fare informazione. Per non parlare di quelli che camminano giù dai marciapiedi.... !!!L'ignoranza è dura a morire.
0 #15 lory 2013-10-14 07:57
bene, adesso che ci sono anche le fioriere e le panchine vi accorgerete che macello tra impossiblità di parcheggiare, pedoni, ciclisti...
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!
0 #14 luca valtolina 2013-10-14 07:43
"la piaga delle biciclette"? Sima alla pura follia. Multare i ciclisti? Se per ogni infrazione automobilistica dovessimo mettere multe alle auto nessuno avrebbe più soldi in tasca... va ...
0 #13 ROBERTO 2013-10-12 22:35
si sta a guardare e multare solo gli automobilisti..
ma a quanto pare a concorezzo per i ciclisti non esiste il codece della strada. il 90% viaggiano contromano non curanti del codice della strada, non curanti delle autovetture che stanno transitando regolarmente e non contromano come loro e pensando pure di avere ragione nel momento in cui fai presente loro che stanno viaggiando contro mano.
beh direo che sarebbe ora che questa piaga delle bici contromano a concorezzo finisse.. magari anche con delle belle multe.. io per ben tre volte ho rischiato un incidente con bici contro mano..
direi che bisognerebbe prevenire.. no?
grazie,
0 #12 io 2013-10-12 13:14
voglio proprio vedere se nei proxx giorni leggeremo di altri incidenti assurdi lungo la via liberta'!oltre ai soliti problemi le bici devono fare lo slalom tra fioriere e panchine!!mi sembra si sia arrivati alla frutta!!che bel paese gestito da grandi personaggi!!!!
Aggiungi commento