Buoni spesa: 100.000 euro per 301 famiglie

Il Comune di Concorezzo nel corso dell’emergenza sanitaria ha impegnato complessivamente 97,5mila euro per la consegna dei Buoni Spesa a un totale di 301 famiglie.
 
“Nel mese di aprile – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Walter Magni- abbiamo provveduto in pochi giorni all’organizzazione della consegna dei Buoni Spesa per dare una risposta rapida alla situazione di emergenza economica vissuta da tanti cittadini concorezzesi alle prese con le conseguenze della pandemia. Si è trattato di un lavoro importante di gestione e di organizzazione che gli Uffici dei Servizi Sociali hanno saputo mettere in campo in breve tempo e con grande professionalità. Lo sforzo economico del Comune è stato importante. Oltre allo stanziamento governativo, l’Amministrazione Comunale ha infatti investito altri 14mila euro per riuscire a far fronte a tutte le richieste conformi pervenute dalla cittadinanza. 
Per quanto riguarda la Fase Due sono in fase di programmazione altre iniziative comunali per dare aiuti concreti ai cittadini e alle attività commerciali e imprenditoriali del nostro territorio”. 
 
Si comunica inoltre che i buoni spesa consegnati dal Comune dopo il 24 aprile alle 47 famiglie che ne avevano fatto richiesta entro i termini ma che non avevano ricevuto i ticket immediatamente a causa della temporanea mancanza dei fondi, saranno validi fino all’8 giugno.
Tutti i buoni spesa consegnati fino al 24 aprile sono invece scaduti, come da indicazioni, domenica 10 maggio.
 

maxresdefault.jpg

Aggiungi commento