Cane sfugge al padrone per rincorrere una cagnolina: tre feriti

amstaff.jpg

Concorezzo. Tre persone ferite, due in ospedale. E’ il pesante bilancio di quanto avvenuto nel fine settimana in zona Dogana. Nella zona compresa tra via Roma e via Guido Rossa, secondo le prime ricostruzioni (sul posto è intervenuta anche la Polizia locale coordinata dal comandante Roberto Adamo) un cane di grossa taglia, un Amstaff (foto archivio), è sfuggito improvvisamente al controllo del proprio padrone, attirato da una altra cagnolina.

L’imprevedibilità di quella corsa ha letteralmente scatenato il panico.

La padrona di quest’ultima, una donna residente a Concorezzo, terrorizzata si è precipitata per prendere in braccio la propria cucciola e in quel momento è stata morsicata alle mani. Nel parapiglia anche un’altra persona intervenuta per placare la situazione ha riportato ferite alle mani, mentre una terza, che aveva cercato di allontanare il cane di grossa taglia con un ombrello, ha riportato leggere escoriazioni anche se non è chiaro in che modo.

Poco dopo sul posto è arrivato anche il proprietario del grosso cane, un giovane che lavora in zona. L’uomo è stato identificato dalla Polizia locale e sanzionato secondo il Codice penale (articolo 672, comma 1) per omessa custodia di animali. Ora potrebbero scattare anche le querele di parte delle persone che sono rimaste ferite.