Slider

Cantieri edili, il Comune implementa il piano di classificazione acustica

 

Concorezzo. I cantieri edili e i cantieri stradali a in città hanno ora regole più precise in ambito di orari e giorni di esecuzione dei lavori “rumorosi”. L’Amministrazione comunale ha infatti approvato il nuovo Piano di classificazione acustica le cui norme di attuazione disciplinano puntualmente le attività rumorose, dettando regole specifiche rispetto alle limitazioni acustiche dei cantieri.

 “I cantieri edili e stradali possono essere operativi da lunedì al sabato dalle 7 alle 22. A questi orari sono stati imposti limiti acustici precisi a seconda della tipologia di cantiere- ha spiegato l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata Silvia Pilati-. Questo significa, da una parte garantire la possibilità di lavorare in ambito edilizio secondo regole chiare e dall’altra salvaguardare il benessere dei cittadini all’interno delle loro abitazioni.

 

E’ ovviamente prevista la possibilità di deroga al regolamento in occasione di lavori particolari. Questi andranno valutati caso per caso dagli uffici così da limitare il più possibile i disagi per i residenti e al contempo permettere l’eseguibilità degli interventi decidendo orari e giorni opportuni”.

concrete-2432619_640(1).jpg

 

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI