Caserma all'asta, Concorezzo senza carabinieri?

Concorezzo. Sono ore di carteggi e incessante lavoro diplomatico per evitare che la città resti senza caserma dei carabinieri. L'immobile di via Ozanam 14, per motivi legati alla proprietà immobiliare e che non dipendono nè dall'Arma nè dal Comune, è infatti finito all'asta. L'edificio di 1901 metri quadrati, situato accanto alle scuole elementari, è in vendita a 865.000 euro. Non essendo stato possibile al Ministero dell'interno rinegoziare il canone di affitto con il curatore fallimentare, nei giorni scorsi la Prefettura di Milano ha scritto a Regione, Provincia e Comune per verificare la disponibilità di un immobile demaniale. Il Comune starebbe valutando la possibilità di partecipare all'asta per poi cedere in affitto l'immobile al ministero dell'Interno, ammortizzando così la rata del mutuo.

In questa direzione si starebbe muovendo l'Amministrazione comunale di Concorezzo coordinandosi proprio con le Prefetture di Monza e Milano.

La stazione dei carabinieri, comandata dal luogotenente Fulvio Carotenuto, fa capo alla Compagnia Compagnia di Vimercate che a sua volta rientra sotto l'egida del Comando Provinciale di Monza.

Nella foto il comandante Carotenuto in occasione di una cerimonia ufficiale a Trezzo.

carabinieri_concorezzo.jpeg

Aggiungi commento