September 13, 2024
#Cronaca

Centro sportivo, il Comune mette d’accordo Gs e Atletica

campo_calcio_cuncuress_concorezzo.jpeg

campo_calcio_cuncuress_concorezzo.jpegConcorezzo. Accordo risolutivo tra Gs Concorezzese e Atletica. Negli ultimi anni la gestione del centro sportivo di via Pio X (interamente rinnovato anche grazie a cospicui contributi della Giunta regionale lombarda guidata da Attilio Fontana) aveva creato non poche tensioni tra le società biancorosse costrette a condividere alcuni spazi durante gli allenamenti. L’Amministrazione ha cercato la strada del dialogo guidando le due società verso una soluzione che tutelasse in primis il diritto allo sport di bambini e ragazzi. Il pressing sull’Amministrazione era stato fatto anche attraverso molti genitori dei piccoli atleti a cui erano arrivate le lamentele di alcuni dirigenti. Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, finalmente, è stata annunciata la soluzione che dovrebbe permettere ai tantissimi atleti concorezzesi di godersi la splendida struttura sportiva senza sovrapposizioni.

In sostanza il campo da calcio sarà riservato esclusivamente alla Gs Concorezzese grazie ad un aggiornamento degli accordi convenzionali, mentre per l’Atletica, oltre ovviamente all’utilizzo della rinnovata pista (450.000 euro di contributo regionale), sarà creata una nuova area per il riscaldamento e per altri esercizi nei pressi dell’area spogliatoi.

Durante la seduta di Consiglio comunale che ha chiuso l’anno amministrativo, è stato comunicato anche lo stanziamento dei fondi la sistemazione della caldaia a spese del Comune.