Cessione di ramo d'azienda, il fai da te Fillegno diventa Brico Io

fillegno.JPGConcorezzo. Un pezzo di storia trentennale di Concorezzo cede il passo. In via Monte Rosa non commentano. Al telefono, con cordialità il Gruppo Fillegno spiega che nessuno dei titolari vuol parlare, ma confermano che le notizie circolate nelle ultime ore sono fondate. Quindi la recente campagna "Fuori tutto", con sconti dal 20 al 70% era finalizzata proprio a questo. svuotare i locali del fai da te in attesa dei nuovi inquilini, la catena Brico Io, attiva dal 1989 e che conta in Italia circa 40 punti di proprietà o in franchising. L'operazione, come spiegano i sindacati, traghetterà 13 dei 23 dipendenti nella nuova azienda, mentre 10 resteranno sotto le insegne di Fillegno. Il 17 i rappresentanti dei lavoratori incontreranno i vertici di Fillegno, azienda creata nel 1982, per verificare i timori che cinque dipendenti possano risultare in esubero. L'azienda resta così operativa sul fronte dell'arredamento e della piccola ristorazione.

L'AZIENDA SI RACCONTA

Da una piccola attività artigianale che operava esclusivamente nel settore del legname, nel 1982 nasce Fillegno; sul territorio uno dei primi negozi di grandi dimensioni specializzato nel settore del bricolage e in seguito dei piccoli complementi d’arredo in kit.

Con lo spirito dinamico che da sempre ci contraddistingue, tra gli anni ‘80 e ’90 l’offerta merceologica è stata ampliata con il nuovo arredamento contemporaneo e classico e classici. Nel nuovo show room personale disponibile e preparato si propone di dare forma alle idee della clientela attraverso progettazioni personalizzate a 360°, dalla ristrutturazione completa, alla sostituzione del pavimento, alla semplice ritinteggiatura delle pareti, sempre con una consulenza assolutamente gratuita.

Dopo tanti anni di radicamento sul territorio, anche il reparto bricolage ha subito continue trasformazioni con particolare attenzione alle esigenze e alle richieste della clientela sempre più esigente, che ritrova nel punto vendita personale disposto ad ascoltare e a consigliare la migliore soluzione per ogni necessità. Interpretando ad esempio le nuove tendenze nel campo della decorazione, negli ultimi anni sono stati aggiunti i reparti decoupage, accessori per bomboniere e gioielli, il living-garden e l’outlet dove trovare tante occasioni a prezzi scontatissimi.

Il segreto di questo approccio molto personale, sta nel carattere famigliare che la proprietà ha saputo conservare attraverso 30 anni di costante rapporto con la clientela: non quindi uno dei tanti punti vendita di grandi dimensioni orientati solo al raggiungimento di grandi numeri, ma una realtà unica che si distingue rispetto alla G.D.O proprio per la capacità di creare con la clientela un rapporto di fiducia dato da professionisti sempre pronti a dare consigli e un’offerta di prodotti rigorosamente selezionati per qualità.

 

 

Aggiungi commento