Ciao Enrico, cartolaio gentile

laura2.jpgConcorezzo. Gentile, simpatico,cordiale. Quasi sempre sorridente, entusiasta quando lo trovavi nella cartoleria di famiglia. Enrico Sironi, erede e anima della cartoleria "Laura" di via santa Marta,è morto il 25 aprile, vinto da una malattia veloce e spietata. Aveva 69 anni, il suo negozio aveva lasciato il passo il 31 dicembre 2016, dopo 66 anni di attività. Sironi, sposato con Marisa e padre di Paola, era figlio della fondatrice Laura, che aveva aperto la storica bottega nel Dopoguerra, nel 1949.

Sironi era stato presidente dei commercianti concorezzesi, si era guadagnato sul campo il premio "Brianza economica" della Camera di Commercio e il titolo di "Negozio storico" del Comune. Enorme e sincero il cordoglio suscitato dalla notizia della sua morte. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la nostra redazione.

Nella foto in alto Sironi è con il sindaco Borgonovo e l'assessore al Commercio, Zaninelli in occasione della consegna del riconoscimento di Negozio storico. Sotto è nella foto scelta nel 2016 per salutare i clienti, insieme alla moglie Marisa.

Leggi anche

Chiude Laura, qualcosa di più di una cartoleria

Brianza economica, la ricetta di Sironi per un commercio di qualità

laura_cartoleria.jpg

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI