Ciao Mattia... le strazianti parole di genitori e amici

Matteo Crippa morto 23 anni.jpg

Concorezzo. Mentre il paese è ancora in stato di shock per la scomparsa del giovane Mattia Crippa si moltiplicano le testimonianze di lutto e affetto, per prime quelle dei genitori. Il giovane (lo avevamo scritto qui) è deceduto in ospedale pochi giorni fa alla prematura età di 23 anni, appare bellissimo nella foto scelta dal padre Paolo Crippa per ricordarlo sulla propria pagina Facebook. Il ragazzo era conosciutissimo anche grazie alla propria passione per il calcio. Residente in via Dottor Emilio Zincone, al Milanino, Mattia aveva giocato in diverse squadre di calcio.

In particolare, aveva indossato le divise di Folgore Caratese, Ac Lissone, Vimercatese Oreno e Concorezzese giocando nel ruolo di centrocampista. Strazianti le parole dei dirigenti di quest'ultima. "Abbiamo appreso con grande dolore la notizia della scomparsa di Mattia Crippa a soli 23 anni. Il Presidente Bruno Sironi e tutta la società GSD Concorezzese esprimono il loro cordoglio alla famiglia e al "mister" Paolo Crippa, che per molti anni ha allenato i nostri ragazzi con grande impegno e passione. Mattia ha tirato i primi calci nei Pulcini della Concorezzese, poi le sue doti l'hanno portato in diverse squadre. Alla fine era tornato nella "sua" squadra, la Concorezzese, dove aveva concluso la sua parabola calcistica alla fine del 2015. Ciao, Mattia!" hanno scritto, accompagnando il messaggio con una foto del giovane in campo.

La causa della morte non è ancora nota, si attende l'esito dell'autopsia. Anche la mamma Piera Crippa,  è comparsa brevemente sui social con due parole di ringraziamento a tutti coloro che stanno dimostrando una sincera e calorosa vicinanza. Anche il sindaco Riccardo Borgono ha espresso il proprio cordoglio a nome di tutta l'amministrazione e della città intera in attesa di poterlo fare di persona quando si svolgeranno i funerali che non sono ancora stati fissati.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI