Comune sempre più digitale, servizi e sanzioni si pagano online

zaninelli.jpgConcorezzo. Prosegue l'opera di digitalizzazione e sburocratizzazione del Comune. Da alcuni giorni è possibile pagare online servizi e sanzioni, evitando di perdere tempo in banca o in posta e potendo effettuare i versamenti 365 giorni all'anno, 24 ore su 24. In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di Concorezzo aderisce al sistema pagoPA implementato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). Il sistema garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

"Tramite il sito internet del Comune - spiega Micaela Zaninelli (Lega Nord), vicesindaco e delegata alla Comunicazione - è possibile essere guidati in maniera semplice e diretta alle pagine dei pagamenti. Al momento si possono pagare servizi scolastici, multe e servizi cimiteriali, poi l'offerta sarà ampliata. Siamo certi che i cittadini gradiranno questa forma di semplificazione".

VANTAGGI PER CITTADINI E IMPRESE

E’ possibile effettuare qualsiasi pagamento a favore del Comune, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario.

COSA È POSSIBILE PAGARE

Attualmente é possibile  effettuare sia pagamenti “predeterminati”, rispetto ai quali il Comune ha inviato un documento contenente un importo già calcolato (avviso, fattura o sollecito di pagamento), sia effettuare pagamenti “spontanei” (o in auto-liquidazione) nei di casi di assenza di avvisi (ravvedimenti operosi ad esempio).

AL MOMENTO, È POSSIBILE PAGARE

Servizi scolastici: pre-post scuola.

Servizi cimiteriali

Sanzioni codice della strada: verbali contravvenzioni.

LINK ALLA PAGINA DEI PAGAMENTI