Concorezzo, benzina anche a 1,7: ecco tutti i prezzi

Concorezzo. Si fa sentire (e si speri che duri a lungo) il taglio delle accise voluto dal Governo. Dopo i terribili giorni passati con i carburanti arrivati alle stelle, addirittura oltre i 2,4 euro al litro, la situazione sembra essere tornata alla normalità.
Continua una anomala oscillazione dei prezzi tra un distributore e l’altro, ma anche tra diesel e benzina, ma da ieri a Concorezzo si può finalmente fare rifornimento anche intorno agli 1,7 euro al litro.
E’ l’effetto della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto ministeriale e del decreto legge “Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina” contenenti le norme che ne riducono il prezzo, entrati in vigore ieri.
Il taglio delle accise previsto dai due provvedimenti pubblicati in Gazzetta (decreto ministeriale e decreto legge), pari a 25 centesimi per benzina e diesel, vale 25 centesimi, a cui aggiungere l’Iva al 22%. In totale lo sconto al consumo sui prezzi dei due carburanti ammonta dunque a 30,5 centesimi. Per il Gpl le accise diminuiscono invece di 8,5 centesimi, come previsto nel decreto ministeriale. Sommando l’Iva si arriva al consumo a 10,37 centesimi.
I prezzi di oggi a Concorezzo.
Il rifornimento più conveniente è al Petrol outlet di via Monte Rosa con benzina e diesel a 1,729. Il gasolio è a 0,7. In via Dante, sulla Monza-Trezzo, presso il distributore Repsol il diesel è a 1,769 mentre la verde sale a 1,818. Il gas è a 0,8. Benzina a 1,8 e diesel a 1,854 all’Ip di via Dante, all’altezza dell’Agri Brianza. Sotto questa soglia l’Eni sulla Monza-Trezzo, in prossimità del Granaio, dove la benzina scende a 1,784 e il diesel a 1,774. Quasi dieci centesimi più al Tamoil del Malcantone, dove la verde è spillata a 1,874 e il diesel a 1,854. Prezzi simili all’Esso di via Milano, di fronte al cimitero, dove la benzina è pagata 1,854 e il diesel 1,834
Grazie a VM per il contributo fotografico