Concorezzo piange Patrizia Penati

patrizia_penati.jpeg

Concorezzo. Una città in lutto piange ancora una volta una giovane vita strappata alla terra dalla malattia. Oggi, alle 15, si terranno nella chiesa parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano, i funerali di Patrizia Penati, 56 anni, insegnante di fisica e matematica al Liceo artistico Preziosissimo sangue di Monza. Sposata con Paolo Citterico, madre di due figli, Patrizia era stata colpita da una grave malattia circa un anno fa. Si è spenta nel giorno di Pasqua. 

Amata in città, stimata sul posto di lavoro, Patrizia (nella foto la seconda da destra) era spesso impegnata anche in attività di volontariato e a sostegno dell'oratorio.

Tra i tanti messaggi di cordoglio, anche quelli del Gsd Concorezzese, dove ha giocato il figlio Marco, e del Liceo Artistico dove Patrizia insegnava.

"La società si stringe attorno alla famiglia Citterico per la prematura scomparsa di Patrizia Penati, mamma di Marco Citterico, che per molti anni ha indossato la maglia della Concorezzese. Sentite condoglianze ai familiari", ha scritto la società biancorossa. "La nostra cara professoressa Patrizia Penati, docente di matematica e fisica, il giorno di Pasqua ci ha lasciati per entrare nella gioia della Risurrezione", è stato l'annuncio del liceo di via Lecco.

Alla famiglia, al marito Paolo e al fratello Claudio le più sincere e sentite condoglianze da tutta la nostra redazione.