Consiglio di istituto, la lista alternativa si presenta
Riceviamo e pubblichiamo. Dopo aver pubblicato i nomi della lista di Comunità educante, e in attesa – eventualmente – di ricevere dai diretti interessati la lista dell’Associazione genitori, pubblichiamo il volantino della lista “Sostenere la scuola” che si presenta alle elezioni per il Consiglio di istituto, indette per il 20 e 21 novembre. Un appuntamento che in paese si è trasformato in una accesa partecipazione, e questo non è per forza negativo. Visti i numerossimi commenti (tutti pubblicati) che arrivano in redazione, l’aspetto positivo è che le famiglie iniziano ad interessarsi in modo più attento alle vicende della scuola. Non solo. Le reciproche accuse di politicizzazione delle elezioni, forse, terranno in futuro la politica lontana dalle scuole. Politica non vuol dire politici, ovviamente. Ben venga il presidente Brambilla, che si candidò con la sinistra di Antonio Lissoni, ben venga l’assessore Emilia Sipione, candidata con la terza lista. Ma a scuola facciano i genitori. Tutto qui.
Ecco la lettera inviata a info@concorezzo.org
I nostri candidati
– SALA ANDREA padre di un bimbo che frequenta la scuola primaria Marconi e di una ragazza che frequenta la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci
– MILENA VILLA madre di due bimbe che frequentano la scuola primaria Don Gnocchi, di un ragazzo che frequenta la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci e di uno studente universitario al terzo anno di Architettura presso il Politecnico di Milano.
– FABIO DIDONI padre di un ragazzo che frequenta la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci
– EMILIA SIPIONE madre di un bimbo che frequenta la scuola primaria Marconi e di una ragazza che frequenta la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci
Ricordiamo che si vota Domenica 20 Novembre dalle 8.00 alle 12.00 e Lunedì 21 Novembre dalle 8.00 alle 13.30 nei quattro seggi allestiti;
Seggio n.1; Scuola Secondaria di I grado (voteranno i genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado, docenti delle scuola secondaria di I grado e personale ATA )
Seggio n.2; Scuola Primaria “Don Gnocchi” (voteranno i genitori degli alunni della scuola primaria e insegnanti del plesso “Don Gnocchi”)
Seggio n.3; Scuola Primaria “Marconi” (voteranno i genitori degli alunni della scuola primaria e insegnanti plesso “Marconi”)
Seggio n.4; Scuola dell’Infanzia “Via Verdi” (voteranno i genitori degli alunni delle due scuole dell’infanzia e insegnanti dei plessi “Via Verdi- Falcone e Borsellino)
SUL RETRO UN BREVE SUNTO DELLE NOSTRE IDEE
“SOSTENERE LA SCUOLA”
PERCHE’?
- 1.PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI
- 2.PERCHE’ CREDIAMO IN UNA FATTIVA COLLABORAZIONE TRA SCUOLA E
FAMIGLIA
- 3.PERCHE’ CREDIAMO NEL RISPETTO DEI RUOLI
(DOCENTE/STUDENTE/GENITORE)
- 4.PER LAVORARE AFFINCHE’ I NOSTRI FIGLI POSSANO VIVERE
UN’ESPERIENZA UNICA, RICCA DI EMOZIONI, DI VOGLIA D’IMPARARE,
DI AMICIZIA E SCAMBIO CON CULTURE DIVERSE PER UNA CRESCITA
COMPLETA
- 5.PERCHE’ PER AVERE UNA SCUOLA DI QUALITA’ E’ NECESSARIO
SOSTENERE GLI INSEGNANTI ATTRAVERSO UNA COSTANTE E
COSTRUTTIVA COLLABORAZIONE.
- 6.PERCHE’ SOLO RESTANDO UNITI E OPERANDO SERIAMENTE INSIEME,
POTREMO GARANTIRE AI NOSTRI FIGLI UN FUTURO MIGLIORE
CONOSCERE………SAPERE………IMPARARE………
CRESCERE………INTERAGIRE………AIUTARE………
SOCIALIZZARE………
QUESTO E’ “SOSTENERE LA SCUOLA”